ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Il Sartù

  1. #1
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Il Sartù

    Polpa di manzo ritata, 200 gr. di salsiccia, 100 gr di fegatini di pollo, 100 gr. pisellini Findus, Funghi secchi,
    parmigiano,mozzarella, brodo di pollo, un cucchiaio di concentrato di pomodoro,
    cipolla, un uovo intero, pangrattato, pane raffermo, burro, latte, mezzo bicchiere di vino bianco, alloro, olio, sale e pepe

    *Preparazione*



    Trita metà cipolla, taglia la salsiccia a rondelle e la mozzarella a cubetti.
    Immergi i funghi in acqua tiepida, ammorbidisci il pane raffermo nel latte.
    Disponi la polpa di manzo in una ciotola, aggiungi l'uovo, sale, pepe,
    il parmigiano ed il pane ammorbidito,confeziona alcune polpettine, friggile e tienile da parte.
    Per il sugo:
    rosola la cipolla tritata in un tegame con un po' di burro unisci la metà dei pisellini, la salsiccia ed i funghi scolati,
    poi, rosola il composto dopo versa il concentrato di pomodoro ed il brodo, aggiungi un po' di sale e cuoci
    per 15 min., in una padella fai rosolare i fegatini di pollo e l'alloro, bagna con il vino e cuoci per 5 min..
    In una casseruola tosta il riso con l'altra metà della cipolla ed il burro, bagna con il brodo ed aggiungi
    l'altra metà dei pisellini, continua la cottura per 15 min. e fai raffreddare.
    Imburra uno stampo facendovi aderire il pangrattato, riempilo per metà con il riso,
    distribuisci la metà del sugo, parte delle polpettine e dei fegatini, poi ricopri con l'altra metà del riso
    e del sugo pressando bene.
    Cuoci in forno il sartù per 15 min. a 180°, sformalo nel piatto di portata e decoralo con le polpettine rimaste,
    spolverando il tutto con il parmigiano.


    " Fonte Mamma "


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 5,020
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Mia madre lo fa molto più semplice e senza carne, perchè mia sorella è vegetariana...
    Si limita a cuocere il riso, condirlo con il sugo, poi infornarlo, mischiandolo con parmigiano e mozzarella... (che poi alla fine è un sartù completamente snaturato XD)
    è un capolavoro, mi commuovo ogni volta

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 4/4/2008
    Messaggi: 1,951
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche la mammina mia lo fa senza carne..al massimo mette un pò di macininato... ma i fegatini no.....cmq è ottimo lo stesso...

  5. #4
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da grimmy Visualizza il messaggio
    Mia madre lo fa molto più semplice.
    Si limita a cuocere il riso, condirlo con il sugo, poi infornarlo, mischiandolo con parmigiano e mozzarella... (che poi alla fine è un sartù completamente snaturato XD)
    è un capolavoro, mi commuovo ogni volta