ho cercato se già c'era un topik simile ma non l'ho trovato...nel caso in cui esistesse chiudete pure e sorry...
dal titolo si capisce che parlo dell'estathè..si, lo stesso della famosa pubblicità che ormai non c'è da tempo in cui si diceva:
pedro, eso es estathè!
è una bevanda rinfrescante, anche se non moooolto dissetante e genuina..ma è buono, e da me tutti (va beh..la maggior parte dei ragazzi) lo bevono!
bene...dopo aver fatto piccole indagini (tra l'altro inconsapevoli), ho capito che non tutti sanno cos'è..non tutti lo bevono e soprattutto non tutti lo vendono.
esempi:
ora, il succo di tutto ciò è: vorrei sapere se voi bevete estathè, e soprattutto se da voi lo vendono...
- Mantova: mi fermo in un autogrill, chiedo un estathè e la "commessa" mi guarda con aria di chi non sa cosa le abbia chiesto due secondi prima..e poi risponde che non lo vendono
- Mare: località molto conosciuta e frequentata, chiedo un estathè e la ragazza mi risponde:non l'abbiamo..ma c'è questo che è buono lo stesso!sisi, è famoso, è uguale! (ma se voglio l'estathè....!)
- (non mi ricordo dove) chiedo un estathè (ma guarda un po'..), anzi per la precisione un brick, e mi rispondono che hanno solo lattine e non vendono brick (va beh, almeno lo vendevano!)
può sembrare una cosa stupida..ma è da tanto che mi chiedo questa cosa!!