Visualizzazione stampabile
-
Pancake
Igredienti
150 grammi di farina
2 cucchiaini di lievito
3 cucchiai di zucchero
4 uova
200 ml di latte
q.b. di burro
Caratteristiche
Portata: DOLCE
Tempo di esecuzione: 30 min
Difficoltà: Facile
Ricetta per persone:4
Calorie per persona: 277
Preparazione
Unire lo zucchero alle uova, aggiungere la farina e due cucchiai di lievito in polvere, precedentemente sciolto nel latte. Dopo aver amalgamato con cura il tutto, scaldare una padella ed ungerla con pochissimo burro. Versare, quindi, due cucchiaiate di pastella nella padella, quando si formeranno delle bolle sulla superficie, girare la frittella e continuare la cottura per un altro minuto. Procedere così fino a formare altri plumcake.
http://sctcoc.org/wp-content/uploads/image/pancake.jpg
-
-
Fa molto colazione americana :P SBAV :P
-
-
Mai mangiati, sono curiosa!
Ma in italia non si trovano già pronti, vero?
-
Quote:
Originariamente inviata da
EuRaSiA
no, io non li ho trovati nei negozi
Li ho visti una volta in un bar
-
Quote:
Bossy
Fa molto colazione americana :P SBAV :P
-
li so fare ank io!! :118:
cn lo sciroppo d'acero..... :P:P
-
Quote:
EuRaSiA
si io li ho comprati al auchan, sono nel sacchetto
-
ma cos'è lo sciroppo d'acero?
-
Quote:
°Sunrise°
ma cos'è lo sciroppo d'acero?
"Lo sciroppo d'acero è un liquido zuccherino ottenuto bollendo la linfa dell'acero da zucchero e dell'acero nero" fonte wikipedia :)
a parole mie è una cosa tipo miele ambrata ultra appiccicosa ma buonina ke nn si trova spesso in giro.. :P
-
Quote:
Danielle
"Lo sciroppo d'acero è un liquido zuccherino ottenuto bollendo la linfa dell'acero da zucchero e dell'acero nero" fonte wikipedia :)
a parole mie è una cosa tipo miele ambrata ultra appiccicosa ma buonina ke nn si trova spesso in giro.. :P
se è tipo miele non fa per me:? grazie danielle comunque:kiss:
-
domani al lidl cè il cibo americano e cè anche preparato per pancakes!
-
si vero io ho provato il preparato della lidl...buono...
-
Oggi ho preparato i miei primi Pancakes :050: con Nutella e con miele :P
-
Uddio che boni ** Domani li faccio, deciso!
-
Ea, li hai fatti usando questa ricetta?
Dall'aspetto sembrano proprio quelli che vengono fuori con la farina americana!
-
-
La ricetta che ho seguito è questa :
Ingredienti:
200 gr di farina
2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
1/2 cucchiaino da tè di sale
1 cucchiaio di zucchero
2 uova
250 ml di latte
3 cucchiai di olio di semi vari
http://2.bp.blogspot.com/_XGdBNrQQK2...5x130.shkl.jpgIn un recipiente medio unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente medio battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente medio, senza lavare lo sbattitore, battere leggermente i tuorli.
Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere
infine i bianchi d'uovo montati.
Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta;
girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finchè si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele o sciroppo d'acero.
-
Li ho mangiati :D mi piacciono.....ma detesto lo sciroppo d'acero :D al limite ci metterei cioccolato fuso zuccherato, quello sì :P
-
uffa, nel mio negozio di fiducia non è ancora arrivato lo sciroppo d'acero, devo aspettare a farli :(
tra l'altro lo sciroppo d'acero è perfetto per sti così, è un abbinamento azzeccatissimo..! :050:
però ho un vuoto di memoria... io li facevo senza lievito...credo... :roll:
-
Io la prima volta che ho assaggiato lo sciroppo d'acero ho vomitato ^^'''' li preferisco al cioccolato o al miele..o marmellata...
-
Io lo sciroppo d'acero lo mangio anche senza niente :lol:
Lo amo :050:
In alternativa ci metto miele..mentre non le ho mai magiate con la cioccolata..
-
Ma...ha un sapore improponibile O__o io faccio salsette varissime per crepes e pancake =P tipo..crema al mascarpone... crema alla nutella...mousse al cioccolato... giusto per farle un pochino meno caloriche! XDDD
-
o.o
Per me è divino :lol:
Veramente...le pancakes mi sembrano incomplete senza lo sciroppo d'acero...
-
Quote:
SaraNana
Ma...ha un sapore improponibile O__o io faccio salsette varissime per crepes e pancake =P tipo..crema al mascarpone... crema alla nutella...mousse al cioccolato... giusto per farle un pochino meno caloriche! XDDD
la crema al mascarponeeee!!! :P
a ogni festa i miei amici mi costringono a farla, è il mio cavallo di battaglia! :P
Quote:
Lyla
o.o
Per me è divino :lol:
Veramente...le pancakes mi sembrano incomplete senza lo sciroppo d'acero...
concordo!! :P
-
Devo comprarlo, lo sciroppo d'acero :050:
-
Ma più o meno che sapore ha questo sciroppo? :o
-
Quote:
°Luna°
Di albero :045:
-
Quote:
°Luna°
Ha sapore di miele d'acacia...è dolce che non t'immagini....a me ha fatto venire i brividi..troppo schifoso XD però piace a moltissime persone!