I fagottini di maiale al tartufo uniscono i sapori decisi della fontina e del tartufo con la gustosità della frittura. Il tutto si sposa perfettamente e la ricetta è adattissima ad un pranzo o ad una cena in autunno o in inverno.
Difficoltà: 1
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti per 4 persone:
400 gr. di lombo di maiale
200 gr. di fontina
2 uova
1 piccolo tartufo
150 gr. di burro
Farina
Pangrattato
Sale
Pepe
Fate il lombo di maiale a fette sottili, poi pestatele con il batticarne per appiattirle ancora un poco e passatele nella farina.
Sbattete le uova in una ciotola con sale e pepe, e passateci una per volta le fettine, che poi appoggerete sul pangrattato (il modo migliore per farlo è distendereil pangrattato su di un foglio di carta).
Mettete sul lato superiore delle fette appoggiate sul pangrattato una fetta di fontina e qualche fettina di tartufo. Appoggiate sopra al tutto un’altra fetta di carne dalla parte non impanata, così da avere dei fagottini ricoperti sopra e sotto di pangrattato. Se l’impanatura non è bella compatta passate ancora i fagottini nel pangrattato da ambo i lati, poi friggeteli nel burro facendoli dorare da entrambi i lati e serviteli in tavola.