ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Pasta asciutta di semola

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Pasta asciutta di semola

    Pasta asciutta di semola
    ricetta inventata oggi per coniugare la fame cn la dieta ..

    [img][images/thumbs/DKNY_img3257rt2.jpg]http://img212.imageshack.us/img212/8922/img3257rt2.jpg[/img]

    60 g di pasta di semola
    misto per soffritto
    mezzo cucchiaino da caffè di olio
    basilico
    sale
    passata di pomodoro

    Allora il problema era questo che io ho nella dieta 70 g di pasta asciutta e verdure a volontà ma avevo voglia di qualcos'altro chem iriempisse di +... allora ho fatto 60 g di pasta di semola il vantaggio della pasta di semola è che rende moltissimo anche più degli spaghetti che sono quelli che in assoluto rendono maggiormente dei formati di pasta normale...



    Allora porta 2 litri di acqua in ebollizione .... aggiungi il sale e butta la pastina di semola .. intanto in un padellino metti il mezzo cucchiaio di olio... e metti il misto per soffritto in abbondanza... ovviamente se hai rispettato le misure di olio richi che si attacchi e appena vedi che iniza ad attaccarsi anche se giri mettici un pò di acqua diciamo in maniera che ci sia 1 mm su tutto il fondo della padella..bene ora aggiungi cipolla sempre per misto per soffritto singolarmente... iniziera a bollire anche l'acqua .... aggiungi la passata abbastanza perchè sarà + buono + ne metti .....e metti a fuoco basso finche nn inizia ad asciugare ricroda di metterci 1 cucchiaino di sale grosso e una spizziacata di pepe ed il basilico .. intanto la pasta di semola sarà cotta...non scolarla assolutamente lasciala li 3 o 4 minuti coperta ogni tanto girala che non attacchi ( si gonfierà di acqua e quindi ti sazierà prima ) e poi dopo questo tempo scolala cn un piatto sul coperchio nn so cm spiegartelo altrimenti ... penso che si capisca ma nn completamente lascia ce sia leggemrente bagnata la tua pastina cosi assorbira anche quell'acqua ..ok un altro minuto o 2 e poi è l'ora di mischiare il sugo che sarà pronto con la pastina mischia tutto attendi un altro minuto cosi la pastina assorbe un pò anche il sugo e versa tutto in un piatto e voilà il piatto è pronto con tante verdure ( io ci ho messo un sacco di misto per soffrito a cubetti ) ( a momenti nn riuscivo manco a finirlo perchè volevo fare un piatto unico a pranzo per nn sporcare troppo la cucina ma ti asssicuro che riempie come 2 piatti di pasta asciutta normale abbondante ! )

  2. # ADS
     

  3. #2
    Isu
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 3/8/2006
    Messaggi: 187
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Domani se mi sveglio presto vado a comprare la pasta di semola e ci provo

  4. #3
    Overdose da FdT
    Uomo
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,184
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    da provare

Discussioni simili

  1. La pasta
    Da princy nel forum Sondaggi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 24/10/2011, 19:09
  2. Primi piatti: Pasta aromatica
    Da Garnet nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/11/2007, 15:52
  3. Salse: sugo per pasta
    Da bighater nel forum Cucina e ricette
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 10:06
  4. pasta
    Da KristaL* nel forum Off Topic
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 19/8/2006, 15:56