Lo ammetto, volevo chiamarle 'trofie alla Joy' perchè sono un'egocentrica di merda
Questo piatto è per @Folletta, che è una rivisitazione di un piatto postato tempo fa nelle foto con qualche modifica, piatto che entrato direttamente nella top ten dei miei Cavalli di Battaglia.
La procedura non la metto perchè è troppo facile e sennò vi offendete Vi metto gli ingredienti perchè son buona.
Trofiette (che secondo me con la besciamella si sposano da dio)
Besciamella (potete farla o comprarla, non vi lincia nessuno ve lo giuro)
Funghi (secchi freschi surgelati o velenosi, come cazzo vi pare)
Salsiccia (l'altra volta non la avevo usata xkè non la avevo, ma potete usare anche speck o pancetta affumicata)
Crema di zucca (io ho usato una crema di zucca che se non sbaglio trovate nel topic 'foto dei nostri piatti', dietro agli gnocchi, dovrebbe spuntare il barattolo.. ma potete farla voi o comprare quella che vi pare)
Olio al tartufo (TADAAAAN!! Ebbene si, ho usato questo. Ma per il semplice fatto che mia madre mi ha dato un barattolo di sto olio al tartufo in cui dentro c'era stato del formaggio e mi son detta 'sticazzi perchè no?' )
Pepe e sale quanto vi pare.
Rispetto all'altra è venuta decisamente più saporita, ma perchè ho aggiunto la salsiccia che non avevo tra le mani la scorsa volta e ha dato quel tocco in più. Poi con l'olio al tartufo era decisamente da sagra d'autunno.
Come vedete i miei piatti son molto spartani e semplici, rifilo sempre le stesse cose perchè quelle ho in casa e mi piace fare sempre nuove modifiche alle cose che mi piacciono e cercando di svuotare adeguatamente il frigo