Eh, ma con i latticini o le cose formaggiose troppo sciolte ho problemi, mi fanno impressione XD non riuscirei mai, per esempio, a ingerire una quattro formaggi XD
Visualizzazione stampabile
Eh, ma con i latticini o le cose formaggiose troppo sciolte ho problemi, mi fanno impressione XD non riuscirei mai, per esempio, a ingerire una quattro formaggi XD
Tenendo ovviamente come costante la base di mozzarella:
Salsiccia piccante e scaglie di grana
oppure
Prosciutto cotto e funghi
oppure
Speck e scamorza affumicata
Speck e scamorza mi ispira...
Prosciutto e funghi è la mia pizza da pizzeria :o insieme alla margherita con la mozzarella di bufala u.u
Ti consiglio caldamente anche salsiccia piccante, rucola e scaglie di grana. Anche se non dovessi amare la rucola, in quel contesto ci sta sorprendentemente bene, e te lo dice uno che a sua volta non ama chissà quanto le verdure :183:
Ah, un'altra possibile combinazione buona può essere l'aggiunta di provolone piccante, a fette molto sottili in maniera che si possa amalgamare meglio al resto!
Fatene una con salsiccia e parmigiana di melanzane.
Un po' pesante, ma merita :175:
Io ho appena impastato un ripieno con ricotta, mozzarella e cotto, e una margherita. Stasera metterò le foto :182:
Finalmente foto yeee
@Holly l'hai tolta? Io non la vedo/non l'ho vista :(
Uh pensavo fosse proprio foto-foto come quella di Bonnye.
Wow comunque *_*
Questa era la mia pizza personale: metà patate e rosmarino [e un po' di crescenza (era buonissima *-*)], metà margherita con würstel e basilico.
http://i58.tinypic.com/2886xqo.jpg
http://i60.tinypic.com/fw7uv7.jpg
Partendo da in alto a sinistra: focaccia con stracciatella, focaccia con crescenza (perché mia madre voleva quella di Recco e abbiamo dovuto raggiungere un accordo), pizza con capperi e origano (e mozzarella), pizza con würstel e patate (e mozzarella).
Non mi è stato possibile fare una foto da cotta, non potevo dire a mio padre di aspettare a divorare tutto :lol:
http://i59.tinypic.com/xf4xhz.jpg
Che meraviglia *____* non ho mai messo la crescenza sulla pizza, ma mi ispira troppo! Sarà il prossimo esperimento che farò :D
Comunque ragazze, se posso darvi un consiglio, la mozzarella (o qualsiasi altro formaggio) non mettetelo dall'inizio, ma aspettate a fine cottura, tipo negli ultimi cinque minuti, così si scioglie ma non si secca diventando marroncina. Viene morbida e succosa come quella della pizzeria :Q____
Ma è buona, quando fa quella crosticina! :o
Prova prova, che è davvero buona con la crescenza!
E non pensavo si bruciacchiasse così anche quella, la prossima volta seguirò il consiglio u.u
Secondo voi se non metto il lievito nell'impasto che succede? Cioè, al suo posto devo mettere qualcos'altro? :lol:
Ma intendi il lievito di birra? Oddio senza mi sa che ti viene tipo na piadina XD al posto del lievito di birra puoi provare con quello madre disidratato, oppure chiedi ad un forno di darti un po' del loro lievito madre fresco.
- - - Aggiornamento - - -
:*
Io la impasto fra poco :3
Il bicarbonato da solo non fa nulla. Devi comunque abbinarlo ad una parte acida che lo attivi, tipo succo di limone o aceto! Ad esempio nella red velvet si usa il bicarbonato con l'aceto (ovviamente poco XD) e viene abbastanza lievitata, ma parliamo comunque di una torta quindi con un impasto più fluido e leggero. Non so cosa uscirebbe fuori con quello della pizza XD se no al massimo gli fai una piadina e la condisci proprio come una pizza con pomodoro e mozzarella :lolll:
@Joy Turner pensa che io sono entrata solo ora......... XD
Non credo ci sia modo di fare una pizza senza lievito... Come dice Bonnie, verrebbe fuori una piadina o un biscottone :D
L'unica cosa che posso consigliarti di provare e' di cercare una ricetta della pizza con la baking powder (cioe' il lievito chimico "per dolci", basta trovarne uno non vanillinato) al posto del lievito. Se il tuo amico e' allergico al lievito vero e proprio, quello chimico che non c'entra niente dovrebbe andare bene, suppongo.
Se cerchi su google UK, trovi diverse ricette in inglese con questa opzione. Io le avevo cercate ma non le ho mai provate.
EDIT: ecco, questo e' un esempio (click)
Anche allrecipes ha una ricetta (click), dovrebbe essere abbastanza affidabile.