Adoro tutti i legumi, sia nelle paste e ceci o fagioli (con la pasta all'uovo..) sia nelle zuppe miste con i cereali. Ma credo che su tutti vincano i piselli, con la pancetta affumicata sono eccezionali!
Adoro tutti i legumi, sia nelle paste e ceci o fagioli (con la pasta all'uovo..) sia nelle zuppe miste con i cereali. Ma credo che su tutti vincano i piselli, con la pancetta affumicata sono eccezionali!
mi piacciono solo i piselli e da quando vivo sola li mangio proprio una volta ogni mai..
Scusate, entro solo per dire che ho sbagliato a leggere il titolo del topic e ne è uscito un 'legami che passione' ed ho pensato 'toh, un altro topic sul sadomaso'. E vabbè, ho sonno.
ps. adoro ceci e lenticchie, ma giusto ieri il dottore mi ha diagnosticato il colon irritabile quindi ciao legumi per almeno 3 mesi.
D'oh.
Li adoro. Li mangio spesso, tipo una volta a settimana è certo, ma anche di più.
Amoro le lenticchie, soprattutto quelle rosse, ma anche quelle normali.
Mi piacciono molto anche i fagioli, prediligo quelli bianchi ai neri.
Adoro le fave, soprattutto mangiate crude e anche i piselli appena presi dall'orto mangiati crudi.
Per i ceci non ho una grande passione ma li mangio senza disdegnare.
Ultimamente ho cucinato i fagioli messicani, quindi non a zuppa, ma conditi con cipolla, pomodoro e salsa di peperoncino piccante.
Ottimi.
Li adoro e li cucino spesso! praticamente vado pazza per tutti tranne per i ceci che mi piacciono un po' meno xD
Fagioli assolutamente sì, di tutti i tipi...lenticchie discretamente. Ceci se proprio devo...piselli NO.
Li preferisco comunque in soffritto di olio, cipolla, aglio ed erbe aromatiche varie...insomma, non a minestra e/o con pasta o riso.