Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
Biscottini Romanticosi
Siete dei romanticoni, golosamente romanticosi?
Se si, questi biscottini sono per voi :lolll:
250gr farina
125gr burro morbido
100gr zucchero
1 bustina di lievito
1 bustina vanillina
zucchero a velo
marmellata o nutella
Al centro della farina mettete tutti gli ingredienti e lavorate per bene fino a ottenere un impasto liscio e omogeneo.
(Se volete una frolla al cacao, aggiungete un cucchiaio di cacao amaro in polvere.)
Lasciate in frigo un oretta.
Con gli stampini create i vostri cuoricini, fateli di numero pari, in modo che su meta' dei cuoricini farete delle incisioni con una formina piu piccola.
In forno a 180* per 15 minuti, devono rimanere chiari.
Fateli raffreddare per bene e solo successivamente stendete la marmellata/nutella nei cuoricini pieni e adagiate sopra quelli 'bucati'.
Spolverizzare con zucchero a velo.
Allegato 79765Allegato 79766
:P
-
-
Anche a me, anche a me! :P
-
-
-
Ma nella seconda foto l'impasto è al cioccolato? Perchè sembrano più scuri dei primi! Comunque mi piacciono tantissimo quelli con la marmellata di albicocche *_*
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bonnie Tyler
Ma nella seconda foto l'impasto è al cioccolato? Perchè sembrano più scuri dei primi! Comunque mi piacciono tantissimo quelli con la marmellata di albicocche *_*
No, quelli sono solo un po' bruciacchiati :lol:
Era la prima volta che li facevo e non avevo ancora capito la cottura ottimale.
Infatti nella prima foto sono decisamente meglio.
Sono squisiti, solo che finiscono troppo in fretta!!
-
Quote:
Pink cloud
No, quelli sono solo un po' bruciacchiati :lol:
Era la prima volta che li facevo e non avevo ancora capito la cottura ottimale.
Infatti nella prima foto sono decisamente meglio.
Sono squisiti, solo che finiscono troppo in fretta!!
Ah ecco :lol: appena ho tempo li faccio allora! Anche perchè noto che il burro è davvero pochissimo ed è anche senza uova *.*
Sai dirmi se per caso hai provato a fare anche le crostate con quest'impasto? COsì magari provo anche quella XD
-
Quote:
Bonnie Tyler
Ah ecco :lol: appena ho tempo li faccio allora! Anche perchè noto che il burro è davvero pochissimo ed è anche senza uova *.*
Sai dirmi se per caso hai provato a fare anche le crostate con quest'impasto? COsì magari provo anche quella XD
No, con questo impasto ho fatto solo i biscotti.
Pero e' una pasta frolla normale che puo' essere utilizzata anche per la crostata, ma non credo che queste dosi bastino per una tortiera.Potresti provare a fare le crostatine!
Altrimenti ti passo la ricetta per la pasta frolla che utilizzo per le crostate xD
Se ti metti all'opera, ricordati di fare le foto :lolll:
-
Ma io ti rapisco e ti tengo una settimana a casa mia! :055: