Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Strudel di pesche
Ingredienti:
Foglio di pasta sfoglia da 250g
500g di pesche sbucciate e a fettine
1/2 cucchiaino di cannella (io ho usato la vanillina)
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di farina
50g uvetta
50g noci tritate
2 cucchiai di zucchero di canna
1 cucchiaio di zucchero bianco
1 cucchiaio di pangrattato
Procedimento:
In una ciotola unire le pesche, la cannella, il cucchiaio di zucchero, la farina e l'uvetta. In un'altra unire invece gli ingredienti evidenziati. Stendere la pasta sfoglia e spennellare con un uovo battuto, mettere su 3/4 della sfoglia il composto con le noci e successivamente su 2/4 il composto con le pesche. Arrotolare e chiudere bene nei lati, mettere in una teglia con carta da forno e incidere sopra col coltello per far passare l'aria. Spennellare con l'uovo battuto e infornare a 180° per 40/45 minuti.
Se vi piacciono le pesche amerete questo dolce, potete anche evitare di mettere le noci viene buonissimo lo stesso!
-
Mi piacciono le pesche, questo dolce sembra figo :D
-
-
Dalla foto non si capisce granchè XD anche perchè ne ho fatti 2 ieri e oggi è rimasto solo quel pezzettino della foto -.-'
-
Mm..adoro lo strudel!!! :P
-
-
Non l'ho mai assaggiato di pesche..non riesco a immaginare l'effetto che potrebbero fare le pesce cotte, probabilmente la sensazione non mi piacerebbe.
Però l'aspetto è bello.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Aedo
Non l'ho mai assaggiato di pesche..non riesco a immaginare l'effetto che potrebbero fare le pesce cotte, probabilmente la sensazione non mi piacerebbe.
Però l'aspetto è bello.
@Aedo La consistenza non è viscida! Alla fine ti è mai capitato di mettere le mele su una crostata e cuocerla in forno? Fuori di "appassiscono" ma dentro rimangono succose, alla fine anche la pesca ha questa consistenza qui. Il sapore è molto simile alla marmellata di pesche infatti anche l'odore è simile!
-
Le mele sì, @Bonnie Tyler..però in genere le faccio sottili sottili sottili in modo che si cuociano bene..
-
Quote:
Originariamente inviata da
Aedo
Le mele sì, @Bonnie Tyler..però in genere le faccio sottili sottili sottili in modo che si cuociano bene..
E ma poi non si sciolgono? Io se le taglio troppo sottili poi non me le ritrovo più sulla crostata -.-' comunque ora che ci penso bene all'interno dello strudel non riescono a seccarsi come le mele perchè comunque cacciano il loro succo e con lo zucchero è come se si "caramellassero" (si dice così? O.o) quindi sono più come le pesche sciroppate! Se non ti piace quella consistenza mi sa che non ti piaceranno manco queste XD