Visualizzazione stampabile
-
Sgabei
Sono strisce di pasta, lievitata per circa un'ora in luogo caldo, della larghezza di circa 3 cm e della lunghezza di circa 15 cm. Vengono fritti in olio extravergine di oliva e quando raggiungono la giusta doratura si servono caldi.
Ricetta: Ingredienti: 400 g di farina, 20 g di lievito di birra, sale, un bicchiere e ½ di acqua, ½ litro di olio extravergine di oliva (per friggere). Preparazione: setacciare la farina sulla spianatoia, disporla a fontana e versarvi al centro il lievito di birra precedentemente sciolto in acqua tiepida, acqua e sale. Lavorare bene l'impasto che dovrà presentarsi morbido. Lasciare lievitare per circa un'ora, quindi stendere la pasta e tagliare a strisce della larghezza di cm. 3 e della lunghezza di cm. 15 circa. Fare riposare per mezz'ora, poi friggere in olio caldo e abbondante. Quando diventano dorati, sgocciolarli, asciugarli e servirli caldi aggiungendo sale. Si servono con formaggi e salumi.
-
Sembra pane!
non sembrano male comunque:D
-
Non è pane fidati. Sono diversissimi.
Per farti capire sono bomboloni salati.
Possono essere anche farciti con la nutella! E sono ottimi!
In certi punti preferiscono farli con lo zucchero, quando ci mettono la nutella ,ma tanto vale che mangi un bombolone.Io preferisco mangiarli salati con la nutella e fanno morire!
-
Quote:
Originariamente inviata da
-milele-
non è pane fidati. Sono diversissimi.
Per farti capire sono bomboloni salati.
Possono essere anche farciti con la nutella! E sono ottimi!
In certi punti preferiscono farli con lo zucchero, quando ci mettono la nutella ,ma tanto vale che mangi un bombolone.io preferisco mangiarli salati con la nutella e fanno morire!
:175:
-
Che delizia che devono essere :P
-
Quote:
Originariamente inviata da
eleo
Che delizia che devono essere :P
-
Sembrano tipo grissini obesi.. sembrano buoni! :P
-
li ho mangiati, il problema è che ne mangiai più di 20.... :roll: :lol:
-
-
Ma non è tipo gnocco fritto?