bere dei succhi di frutta durante la giornata equivale al mangiare delle porzioni di frutta intera?
bere dei succhi di frutta durante la giornata equivale al mangiare delle porzioni di frutta intera?
Non credo proprio
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
Anch'io ne dubito.
No. Però io campo solo di spremuta di arancia o succo di frutta a pera, e solo dopo pranzo. Odio la frutta.
No, integra solo parzialmente: è privo di quelle vitamine e fibre contenute nel frutto.
...anche io credo che non sia esattamente equivalente la cosa. Anche perchè sentivo da qualche parte, che contengono anche più zuccheri.
Non credo, però bevo spesso il nettare di banana che mi lascia un buon sapore ..anche se non ha proprio gli stessi effetti. Non essendo un'amante di alcune tipi di frutta mi arrangio così..
Non è del tutto equivalente...ti ci puoi avvicinare se prendi i succhi ad alta percentuale di frutta, ma non sono certo i più comuni e ci sono anche per pochi tipi di frutta (arancia ed ananas soprattutto, e mi pare anche mirtillo ma non ci giurerei).
Ed occhio perchè molti succhi sono anche piuttosto zuccherini, se sei un medio-gran consumatore di succhi di frutta (come lo sono io ) ti consiglio di privilegiare quelli senza zuccheri aggiunti.