Visualizzazione stampabile
-
Non credo che i succhi di frutta siano proprio la stessa cosa della frutta, anche perchè per permettere la loro conservazione, fanno loro dei trattamenti termici che uccidono vitamine e sali minerali (che vengono riaggiunte... ma di origine chimica, quindi non assorbibili organicamente), inoltre aggiungono molto zucchero bianco, micidiale per denti, ossa e organismo; in ultimo qualche conservante.
Se proprio si vuole qualcosa di più salutare sarebbero meglio i succhi 100%, ancora meglio (anzi perfetta) la spremuta che ti fai con le arance scelte e comprate da te;)
-
Che il succo faccia bene siamo tutti d'accordo, però non è la stessa cosa di un succo di frutta, perchè perde gran parte delle vitamine e delle fibre che sono contenuto in un frutto.
I :049: FRUTTA
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
nali
No, integra solo parzialmente: è privo di quelle vitamine e fibre contenute nel frutto.
Esatto, puoi compensare con spremute di arancia o con quelle puree di frutta che vendono nei supermercati. :)
-
decisamente no, ma le spremute e i flullati invece si aiutano
-
succo di frutta = rimanente della frutta andata a male spremuta e venduta con i conservanti
fossi in te eviterei e mi mangerei la frutta o mi farei una spremuta
-
Assolutamente no! Basta leggere gli ingredienti sulle confezioni e ti rispondi da sola x)
-
Con tutte le cose che mettono all'interno di quei succhi non credo proprio.
Conoscevo un tipo di succhi di frutta dove dentro c'erano proprio dei pezzi e sembrava di mangiare della frutta.... possono essere un po' meglio però di certo non sono una porzione di frutta.
-
Quote:
Originariamente inviata da
rosa_bianca
bere dei succhi di frutta durante la giornata equivale al mangiare delle porzioni di frutta intera?
http://www.steamfantasy.it/blog/wp-c...k-Facepalm.gif
-
no no..
io mi faccio da sola spremute di arancia e pompelmo.. a volte faccio anche l ace.
e si sente la differenza.