bere dei succhi di frutta durante la giornata equivale al mangiare delle porzioni di frutta intera?
Visualizzazione stampabile
bere dei succhi di frutta durante la giornata equivale al mangiare delle porzioni di frutta intera?
Non credo proprio
Anch'io ne dubito.
No. Però io campo solo di spremuta di arancia o succo di frutta a pera, e solo dopo pranzo. Odio la frutta.
No, integra solo parzialmente: è privo di quelle vitamine e fibre contenute nel frutto.
...anche io credo che non sia esattamente equivalente la cosa. Anche perchè sentivo da qualche parte, che contengono anche più zuccheri.
Non credo, però bevo spesso il nettare di banana che mi lascia un buon sapore ..anche se non ha proprio gli stessi effetti. Non essendo un'amante di alcune tipi di frutta mi arrangio così..
Non è del tutto equivalente...ti ci puoi avvicinare se prendi i succhi ad alta percentuale di frutta, ma non sono certo i più comuni e ci sono anche per pochi tipi di frutta (arancia ed ananas soprattutto, e mi pare anche mirtillo ma non ci giurerei).
Ed occhio perchè molti succhi sono anche piuttosto zuccherini, se sei un medio-gran consumatore di succhi di frutta (come lo sono io :183:) ti consiglio di privilegiare quelli senza zuccheri aggiunti.
Non credo che i succhi di frutta siano proprio la stessa cosa della frutta, anche perchè per permettere la loro conservazione, fanno loro dei trattamenti termici che uccidono vitamine e sali minerali (che vengono riaggiunte... ma di origine chimica, quindi non assorbibili organicamente), inoltre aggiungono molto zucchero bianco, micidiale per denti, ossa e organismo; in ultimo qualche conservante.
Se proprio si vuole qualcosa di più salutare sarebbero meglio i succhi 100%, ancora meglio (anzi perfetta) la spremuta che ti fai con le arance scelte e comprate da te;)
Che il succo faccia bene siamo tutti d'accordo, però non è la stessa cosa di un succo di frutta, perchè perde gran parte delle vitamine e delle fibre che sono contenuto in un frutto.
I :049: FRUTTA
decisamente no, ma le spremute e i flullati invece si aiutano
succo di frutta = rimanente della frutta andata a male spremuta e venduta con i conservanti
fossi in te eviterei e mi mangerei la frutta o mi farei una spremuta
Assolutamente no! Basta leggere gli ingredienti sulle confezioni e ti rispondi da sola x)
Con tutte le cose che mettono all'interno di quei succhi non credo proprio.
Conoscevo un tipo di succhi di frutta dove dentro c'erano proprio dei pezzi e sembrava di mangiare della frutta.... possono essere un po' meglio però di certo non sono una porzione di frutta.
no no..
io mi faccio da sola spremute di arancia e pompelmo.. a volte faccio anche l ace.
e si sente la differenza.