Cosa ti serve
5 uova
200 g di zucchero
200 g di farina
1 bicchiere di olio
1 bicchiere di latte
30 g di cacao amaro
1 bustina di lievito per dolci
nutella
panna da 200 ml
zucchero a velo
Istruzioni
Difficoltà
- Per cominciare sbatti in una ciotola lo zucchero e le uova lentamente. Poi man mano aggiungi l'olio, il latte, il cacao, la farina e il lievito per dolci. Amalgama bene il tutto con il frullino. Lavora il composto per circa 10/15 minuti fino ad ottenere un impasto omogeneo. Poi prendi un tegame e rivestilo con la carta forno.
- Metti il tutto nel tegame e infornalo a 150° per 15 minuti. E' preferibile che il forno sia già caldo. Fai rimanere la torta un pò umida e mi raccomando fai attenzione a non farla bruciare. Poi toglila dal forno e lasciala raffreddare almeno per un pò, così sarà più facile tagliare i tre strati che andremo successivamente a sovrapporre.
- Taglia la torta in tre strati e inizia a farcila con la panna montata e la nutella. Dimenticavo di dirti che per spalmare meglio quest'ultima è preferibile che tu la sciolga un pò a bagnomaria. Infine sovrapponi gli strati e spolvera la parte superiore del dolce con dello zucchero a velo. Metti la torta in frigo e dopo 1 ora sarà pronta per essere mangiata e servita.