ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 18 su 18

Latte in polvere

  1. #11
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    tutt'ora che lo apri il latte va consumato in pochi giorni come c'é scritto sulla confezione (oppure lo congeli ma onestamente....che schifo), non lo so se esiste un latte in polvere "per adulti"



    Prova a cercare le marche "LatteCandia", "Latte Maremma" che sono sicuro un tempo avevano confezioni piú piccole. E prova a vedere anche tra i brick della nesquik o simili perché mi pare che esista anche il latte in brick. Inoltre so che esiste il latte condensato (perché visto al market) ma onestamente non ti so dire come funziona (il formato é un tubetto tipo maionese)

  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Latte congelato? Non l'avevo mai sentita xD
    Oggi ho trovato il latte di una marca semi sconosciuta ad un prezzo decente, appena finisco quello della parmalat provo sta marca

    Ma il latte condensato va poi diluito in acqua? Per quanto si conserva? Non l'ho mai visto..

  4. #13
    British ninja Layne S.
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Messaggi: 1,722
    Piaciuto: 1518 volte

    Predefinito

    Il latte si può congelare, appunto, il problema è che non vedo comunque soluzioni pratiche... Supponendo che tu beva mezzo litro a settimana, dovresti travasare mezza bottiglia in un altro recipiente, e poi congelare quello che resta per la settimana successiva. Oppure, per arrivare alla follia, potresti sbicchierarlo e congelarlo direttamente in bicchiere di carta così hai la monoporzione.
    Ma ribadisco che mi sembrano soluzioni un po' macchinose, io al tuo posto spenderei quegli 85 centesimi. Paghi di più, ma almeno non sprechi niente.

    Ah, se decidi di congelare il latte (specie se lo congeli dopo qualche giorno che è aperto), scaldalo sempre prima di berlo; se non fa grumi è ok
    Ultima modifica di Layne S.; 30/1/2011 alle 23:24

  5. #14
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Fai prima ad evitarlo, il latte è proprio un alimento inutile.
    Bere una tazza di thè è molto più salutare.

  6. #15
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lerajies Visualizza il messaggio
    Latte congelato? Non l'avevo mai sentita xD
    Oggi ho trovato il latte di una marca semi sconosciuta ad un prezzo decente, appena finisco quello della parmalat provo sta marca

    Ma il latte condensato va poi diluito in acqua? Per quanto si conserva? Non l'ho mai visto..
    Visto che non conoscevo bene, se non di nome il latte condensato, ho preso in mano il tubetto ieri quando ho fatto spesa. Praticamente é una specie di latte giá zuccherato; un concentrato che a mio avviso é utile solo da mettere in capuccini fatti in casa e qualche dolce come decorazione o poco piú.

  7. #16
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    il latte condensato è un latte dolcissimo e va usato per dolci!
    è simile al duche de leche ma meno buono!

  8. #17
    enehy
    33 anni
    Iscrizione: 12/6/2006
    Messaggi: 82
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Certo che esiste il latte in polvere per adulti! Mia nonna ne aveva comprato un pacco perchè dopo un'operazione non ha potuto uscire di casa per un pò e ha optato per il latte in polvere che è a lunghissima conservazione.
    Per usarlo metti qualche cucchiaio di polvere nella tazza e aggiungi l'acqua mescolando bene. L' ho assaggiato e il gusto non è un granchè, anche se si aumenta la dose di polvere mi da sempre l'idea di qualcosa di annacquato e diluito.
    Il latte condensato te lo sconsiglio, è dolcissimo e pieno di zucchero e si usa per decorare i dolci e il gelato, non da bere tutti i giorni.
    La cosa migliore secondo me è comprare il latte in formato mezzo litro e usarlo di più in cucina, ad esempio per un frullato, per fare il budino o il purè, per il petto di pollo o per la cioccolata calda.

  9. #18
    Matricola FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/4/2011
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ciao. Premesso che ognuno ha i suoi gusti, volevo intervenire per dire che un cucchiaio di latte in polvere in una tazza è poco... la proporzione corretta latte acqua deve essere 1/9 per cui un cucchiaio basta appena per un bicchiere di carta;
    ho provato a bere anche io il latte in polvere Naturei perché lo compra mia madre che ha l'osteoporosi e lo concentra di più del normale per integrare il calcio.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Polvere...
    Da *Sniper* nel forum Internet e computer
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 26/4/2009, 22:38
  2. notizie buffe (polvere)
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26/11/2007, 19:26
  3. hennè in polvere
    Da klakky nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 17:12
  4. Afterhours - Male in polvere
    Da Shirley* nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 8/6/2007, 0:35
  5. La polvere....
    Da miki01 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 17:41