mi consigliate un menù semplice da preparare per una cenetta a due? Vorrei fare una sorpresa al mio boy domani…
mi consigliate un menù semplice da preparare per una cenetta a due? Vorrei fare una sorpresa al mio boy domani…
beh allora...
potresti fare semplice semplie pasta con le vongole oppure una pasta con il pomodoro fresco e un tocco di basilico
di secondo potresti fare un tipo di pesce cotto all'acqua pazza (veloce e semplicissimo) oppure un petto di pollo cotto alla piastra con l'aggiunta di aceto balsamico
come contorno potresti fare o un insalatina oppure delle patate arrosto
e poi per dolce potresti comprarlo direttamente oppure fare un tiramisu
come vino scegli o bianco o rosso in base al pesce o alla carne
e poi un bel caffè e un limoncellino leggero come ammazzacaffè...
Io ti consiglio come antipasto delle bruschette, con pomodoro mozzarella a cubetti una foglia di basilico e olio (se ti piace anche origano e/o pepe).
Come primo del risotto con funghi e piselli serviti in un cestino di parmigiano (che è abbastanza semplice da fare).
Per secondo puoi fare un involtino di carne ripieno di prosciutto e formaggio oppure al posto della carne, fare l'involtino di melanzane. Per contorno un'insalata leggera giusto per sciacquare la bocca.
Come dessert sono molto buoni e ad effetto i cosiddetti "dolci a cucchiaio" ossia riempi dei bicchierini o delle coppe tipo quelle dei cocktail con qualche cubetto di pan di spagna (puoi comprare quello già fatto), una crema chantilly classica e poi decori con della salsa di cioccolato o della frutta che hai caramellato in precedenza. (In realtà i dolci a cucchiaio si prestano a tantissime varianti, devi solo usare la fantasia ).
Un buon vino rosso et voilà
birra e salsicce arrosto
Scommetto che Amadori ha qualche idea in proposito!
L'antipasto che ha detto Luna mi piace.
Se no potresti fare dei rotolini di pan carrè [quello bianco e fette intere] ripiene di formaggio e noci o patè di olive o formaggio e mortadella/prosciutto, tagliati a rondelline. Sono facili e belli da vedere..
Farfalle al salmone come primo: sono di una semplicità sconcertante e buonissime.
Come secondo non so..
Il pollo in genere è molto semplice da fare..
Per esempio con la soia è molto buono e molto semplice. Oppure con panna e senape.
Poi potresti preparare due coppe di tiramisù o di crema e frutti di bosco, per esempio..
se siete voi due soli e non sei proprio esperta di cucina.. la combinata più astuta è cibi semplici che non necessitano posate + ottimo vino! su un tagliere vari tipi di formaggio tagliato a fettine con sopra miele, marmellate, crema di aceto balsamico, in alcune ciotoline gamberetti con verdure o salsine, qualche crostino di pane aromatizzato, mousse di cioccolato [esiste già pronta] in cui intingere pezzetti di frutta, carpaccio crudo con scaglie di grana e rucola. un buon rosso e tante candele.. una volta ho provato, e, oltre a non fare figuracce ma un figurone, si è capito che quel che si mangia con le mani può finire un po' ovunque. ti assicuro che è interessante
avevo letto "cannetta romantica"
Se sai farla io per una buona pizza fatta in casa ti scoperei per ore fossi il tuo ragazzo!!!!
Involtini di bresaola: spalma sulle fettine di bresaola il frullato di Philadelphia con l'avocado speziato con pepe e sale.
Risotto all'avocado.
Insalata di pollo in salsa all'avocado.
Sono piatti veloci e abbastanza semplici da fare.
Non ha detto una cazzata (strano )
La pizza in teglia fatta in casa è divina
Me la faceva sempre il mio ex...... santa pace!
Cmq, io al mio ex quando preparavo cenette romantiche (sprecate nel suo caso, e vabbè ) facevo sempre o uova ripiene (la mia specialità, ne andava ghiotto) di antipasto o cristini col tartufo, o pasta alla carbonara, o col salmone, e poi magari a lui facevo un'insalata.
Gli preparavo cose semplici ma che gli piacevano insomma, tutto va a gusti, basta conoscersi.
Se poi scopri che ti ha tradita con la scusa di riappacificarvi gli metti il guttalax nel vino.