ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Cenetta romantica: aiuto!!

Matricola FdT
    Donna 39 anni da Bergamo
    Iscrizione: 6/10/2010
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Cenetta romantica: aiuto!!

mi consigliate un menù semplice da preparare per una cenetta a due? Vorrei fare una sorpresa al mio boy domani…

hellion
    Ospite

Predefinito

beh allora...

potresti fare semplice semplie pasta con le vongole oppure una pasta con il pomodoro fresco e un tocco di basilico

di secondo potresti fare un tipo di pesce cotto all'acqua pazza (veloce e semplicissimo) oppure un petto di pollo cotto alla piastra con l'aggiunta di aceto balsamico

come contorno potresti fare o un insalatina oppure delle patate arrosto

e poi per dolce potresti comprarlo direttamente oppure fare un tiramisu

come vino scegli o bianco o rosso in base al pesce o alla carne

e poi un bel caffè e un limoncellino leggero come ammazzacaffè...

Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Piaciuto: 3845 volte

Predefinito

Io ti consiglio come antipasto delle bruschette, con pomodoro mozzarella a cubetti una foglia di basilico e olio (se ti piace anche origano e/o pepe).
    Come primo del risotto con funghi e piselli serviti in un cestino di parmigiano (che è abbastanza semplice da fare).
    Per secondo puoi fare un involtino di carne ripieno di prosciutto e formaggio oppure al posto della carne, fare l'involtino di melanzane. Per contorno un'insalata leggera giusto per sciacquare la bocca.
    Come dessert sono molto buoni e ad effetto i cosiddetti "dolci a cucchiaio" ossia riempi dei bicchierini o delle coppe tipo quelle dei cocktail con qualche cubetto di pan di spagna (puoi comprare quello già fatto), una crema chantilly classica e poi decori con della salsa di cioccolato o della frutta che hai caramellato in precedenza. (In realtà i dolci a cucchiaio si prestano a tantissime varianti, devi solo usare la fantasia ).
    Un buon vino rosso et voilà

under construction ziomirto
    Uomo 45 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

birra e salsicce arrosto

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Scommetto che Amadori ha qualche idea in proposito!

Lyla
    Ospite

Predefinito

L'antipasto che ha detto Luna mi piace.
    Se no potresti fare dei rotolini di pan carrè [quello bianco e fette intere] ripiene di formaggio e noci o patè di olive o formaggio e mortadella/prosciutto, tagliati a rondelline. Sono facili e belli da vedere..
    Farfalle al salmone come primo: sono di una semplicità sconcertante e buonissime.
    Come secondo non so..
    Il pollo in genere è molto semplice da fare..
    Per esempio con la soia è molto buono e molto semplice. Oppure con panna e senape.
    Poi potresti preparare due coppe di tiramisù o di crema e frutti di bosco, per esempio..

Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

se siete voi due soli e non sei proprio esperta di cucina.. la combinata più astuta è cibi semplici che non necessitano posate + ottimo vino! su un tagliere vari tipi di formaggio tagliato a fettine con sopra miele, marmellate, crema di aceto balsamico, in alcune ciotoline gamberetti con verdure o salsine, qualche crostino di pane aromatizzato, mousse di cioccolato [esiste già pronta] in cui intingere pezzetti di frutta, carpaccio crudo con scaglie di grana e rucola. un buon rosso e tante candele.. una volta ho provato, e, oltre a non fare figuracce ma un figurone, si è capito che quel che si mangia con le mani può finire un po' ovunque. ti assicuro che è interessante

ph2
    Utente bannato

Predefinito

avevo letto "cannetta romantica"

Se sai farla io per una buona pizza fatta in casa ti scoperei per ore fossi il tuo ragazzo!!!!

Peperin@
    Utente cancellato

Predefinito

Involtini di bresaola: spalma sulle fettine di bresaola il frullato di Philadelphia con l'avocado speziato con pepe e sale.
    Risotto all'avocado.
    Insalata di pollo in salsa all'avocado.
    Sono piatti veloci e abbastanza semplici da fare.

Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Piaciuto: 5206 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    avevo letto "cannetta romantica"

Se sai farla io per una buona pizza fatta in casa ti scoperei per ore fossi il tuo ragazzo!!!!
    Non ha detto una cazzata (strano )
    La pizza in teglia fatta in casa è divina
    Me la faceva sempre il mio ex...... santa pace!

Cmq, io al mio ex quando preparavo cenette romantiche (sprecate nel suo caso, e vabbè ) facevo sempre o uova ripiene (la mia specialità, ne andava ghiotto) di antipasto o cristini col tartufo, o pasta alla carbonara, o col salmone, e poi magari a lui facevo un'insalata.

Gli preparavo cose semplici ma che gli piacevano insomma, tutto va a gusti, basta conoscersi.

Se poi scopri che ti ha tradita con la scusa di riappacificarvi gli metti il guttalax nel vino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima