ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Torta a più piani

Matricola FdT
    Donna 39 anni
    Iscrizione: 4/11/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Torta a più piani

Ciao a tutti
    volevo dare una torta di compleanno per mia madre.
    ho comprato il pan di spagna già fatto così è tutto uguale e fatto per bene. Sono tre strati di pan di spagna.
    Vorrei fare una torta a più piani ma senza che diventi un mattone...una roba pesissima...
    che farciture mi consigliate??
    grazie

Puzzate tutti!! SaraNana
    Donna 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 22/7/2007
    Piaciuto: 616 volte

Predefinito

I diversi tipi di chantilly sono le + leggere..
    chantilly normale, chantilly alla nocciola o alla crema.. chantilly al caffè ... vedi tu cosa ti ispira di più! Nel caso tu non sappia cos'è una chantilly... è quella crema fatta con 50% di crema (pasticcera, al cioccolato o al caffè, o ad altri gusti) e 50% di panna.
    Sono le + leggere perchè la panna alleggerisce il gusto forte della crema o del cioccolato...

Ma non ho capito.. intendi piani o strati?? ^^' se non sai come farcire i due strati puoi fare in uno strato una buona crema chantilly con gocce di cioccolato, e nell'altra uno strato molto fine di crema al cioccolato... o uno strato finissimo di nutella. E' importante che tu non ne metta tantissima, se no il problema "pesantezza" c'è comunque XD

Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

come ha detto la maestra di cucchiaio, ci sono tantissime creme in busta e la chantilly è oro a me piace molto anche la Dolceneve.. ci aggiungo sempre un po' di ricotta [togliendo latte] così è più morbida ma anche "fissa", e non ingozzosa, diciamo.. una volta ho messo 300ml invece che 500 di latte ed una vaschetta di ricotta ed era divina, sosteneva gli strati senza schiacciarsi ed era una nuvola.. puoi modificarla aggiungendo gocce di cioccolato, come dice SaraNana, oppure farina di cocco, o qualche liquore.. oppure farne uno strato su un disco, un altro sull'altro e mettere in mezzo tanti cubettini di macedonia candita! dev'essere delizioso oltre che carino da vedere quando si taglia!

FranCiccio91
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SaraNana Visualizza il messaggio
    I diversi tipi di chantilly sono le + leggere..
    chantilly normale, chantilly alla nocciola o alla crema.. chantilly al caffè ... vedi tu cosa ti ispira di più! Nel caso tu non sappia cos'è una chantilly... è quella crema fatta con 50% di crema (pasticcera, al cioccolato o al caffè, o ad altri gusti) e 50% di panna.
    Sono le + leggere perchè la panna alleggerisce il gusto forte della crema o del cioccolato...

Ma non ho capito.. intendi piani o strati?? ^^' se non sai come farcire i due strati puoi fare in uno strato una buona crema chantilly con gocce di cioccolato, e nell'altra uno strato molto fine di crema al cioccolato... o uno strato finissimo di nutella. E' importante che tu non ne metta tantissima, se no il problema "pesantezza" c'è comunque XD
    *____*