Help Help Help! qualcuno sa fare i dolcetti danesi? dovrebbero essere, nell'immagine, i secondi da sinistra. vorrei tanto imparare a farli perchè il mio ragazzo li cerca da tempo ma non li riesce a trovare.. grazie di già! :)
Visualizzazione stampabile
Help Help Help! qualcuno sa fare i dolcetti danesi? dovrebbero essere, nell'immagine, i secondi da sinistra. vorrei tanto imparare a farli perchè il mio ragazzo li cerca da tempo ma non li riesce a trovare.. grazie di già! :)
Ma i dolcetti danesi non sono quelli al burro? :roll:
Solo perché per i danesi avrei potuto aiutarti, per quelli no.. :lol:
Dobbiamo aspettare la nostra cuoca @SaraNana :lolll:
a costo di svegliare tutto FdT, avrò quella ricetta *-*
Sei fortunatissima, si ho la ricetta XD solo che è molto difficile da fare!!! Nel senso che si fanno con la pasta sfoglia, quindi il trucco sta tutto nel saperla fare, e non è facile per niente!!! Quindi diciamo che prima potresti provare a farli con la pasta sfoglia per dolci già pronta..la trovi al supermercato!!!
Compra quella di forma rettangolare. è semplicissimo, ti serve solo crema pasticcera e uva passa.
Apri il pacco di pasta sfoglia, ci adagi sopra uno strato non troppo grosso di crema, poi spargi l'uvetta sopra, arrotoli come se fosse un salame, tagli a fette, adagi sulla teglia con la carta forno, spennelli di uovo affinchè si colorino, inforni (forno già caldo) a 180°C finchè la sfoglia non è bella colorata e bella sfogliata....
Quando arrotoli ricorda di attaccare bene l'ultima parte al resto del rotolo, se no le "rotelle" si aprono!!!
Ti metto la foto di come escono a me questi dolcetti..confermami se son questi...
=)
Si chiamano "Radeski" che io sappia!
Questi li farò SICURO
Li ho assaggiati e mi son piaciuti troppo... nonostante l'uva passa non mi faccia impazzire, se non "abbinata" alle giuste cose xD
*_*
Va bene bellezza, allora fammi sapere =) se nn usciranno buoni con la sfoglia pronta ti darò la ricetta della mia pasta sfoglia =)=)
L'uva passa con la crema pasticcera? mmmm mai provato :roll:
Tenterò presto :050:
Il fatto è che la maggior parte delle pasticcerie hanno la pasta sfoglia pronta o, addirittura, le paste congelate...infornano e consegnano... il mio maestro in buona fede ci ha dato le ricette originali, quindi se io vado a darle al mondo intero e lo venisse a scoprire...beh sai, non sarebbe carino ^^' tutto qui...
Queste cose non le ho mai potute sentire :lol:
Ma non sei solo tu, eh..ci sono miliardi di persone che non danno le ricette..ma non solo quelle che lavorano nel settore!
Io ho sempre spiegato tutto nei minimi particolari xD
Comunque..quisquiglie a parte..quante ce ne nengono più o meno con un foglio di pasta sfoglia?
Lyla, ma io le do le ricette! come vedete le ho sempre date XD solo che le do in PM..non si sa mai mi becchino! ahuahuahuahauah
cmq con un foglio di sfoglia verranno..mmmh...una decina penso..dipende da quanto le tagli grosse le fette ^^
Ma certo, SaraNana...era un discorso generale :)
:010:
La sfoglia mi viene strettissima quando li arrotolo :010:
Però che sbav **
SaraNana sei un tesoro. :005: ho provato a farli e non sono venuti affatto male! solo che li avevo fatti troppo alti e con poca crema. pensavo di provare a mettere più crema, magari anche varianti tipo marmellata o nutella, e, per poterli tagliare più sottili senza distruggerli, fargli passare mezz'ora in freezer. così il rotolo è freddo e meno sciolto, più duro e facile ad affettare senza disfarsi! poi appoggerei le fettine sulla carta da forno così come sono..
in ogni caso, il mio ragazzo era al settimo cielo anche per questo primo tentativo! :050: grazie dell'aiuto, sei stata gentilissima! :050:
Figurati, è un piacere aiutarvi ^o^ sono felicissima di esserti stata utile =)
sono BUONISSIMI *___*
Ma se ci mettessi le gocce di cioccolato fa lo stesso? Non lo so ho paura che poi l'abbinamento con l'uvetta non mi piaccia e li rovino tutti XD
Certo che puoi..la ricetta originale è cn l'uvetta, se nn t piace certo che puoi mettere cioccolato =) però i radeski son fatti con l'uvetta *o*
SEMBRANO deliziosamente calorici *_*
@°Luna°
Io li feci metà con l'uvetta e metà con il cioccolato..
Buonissimi..
mmm l'idea di @Lyla mi piace :lolll: