ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 20

Mi dovete chiarire un dubbio...

  1. #11
    Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 546
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    C'è 1cosa ke mi sn sempre kiesta ma nn mi sn mai risucita a dare1 risposta e spero ke voi m aiutate:
    se1persona ha1rapporto sessuale a riskio e dopo circa una quindicina di giorni ha il ciclo, si potrebbe escludere il pericolo gravidanza avendo avuto il ciclo, o bisognerebbe aspettare e vedere se il mese successivo arriva il ciclo?

    Se la donna ha delle perdite assimilabile alle mestruazioni dopo un rapporto a rischio le cose sono 2:

    - o non è incinta: in quanto, in caso di gravidanza l'utero si chiude e il corpo della donna forma un tappo all'uscita di quest'ultimo che tratterrà il liquido amniotico per il bambino. E' ovvio quindi che il flusso mestruale, se l'utero è chiuso, non può uscire! E quindi non ci possono essere mestruazioni!!

    . la seconda ipotesi è che era incinta e la fuoriuscita di sangue può essere motivata da un aborto spontaneo occorso a seguito di una gravidanza!!

    In ogni caso, non ci sarebbe più nessuna gravidanza in atto! Se le mestruazioni sono "normali" e non molto più scarse del solito...(Tipo macchie a spot...) non ci dovrebbero essere problemi!

  2. #12
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    X chi il mio dubbio nn l'ha capito:
    la mia incertezza nasceva dal fatto ke potrebbe esserc 1doppia ovulazione;
    quindi 1ciclo ke arriva dopo poko tempo dal rapporto a riskio nn esclude1 gravidanza a prer mio, bisognerebbe aspettare e vedere cosa accade col ciclo successivo.

  3. #13
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DolceChéri Visualizza il messaggio
    X chi il mio dubbio nn l'ha capito:
    la mia incertezza nasceva dal fatto ke potrebbe esserc 1doppia ovulazione;
    quindi 1ciclo ke arriva dopo poko tempo dal rapporto a riskio nn esclude1 gravidanza a prer mio, bisognerebbe aspettare e vedere cosa accade col ciclo successivo.
    ah, ma non credo sia possibile che ci sia una doppia ovulazione...almeno credo!

  4. #14
    Sempre più FdT DolceChéri
    Donna 38 anni da Bari
    Iscrizione: 25/10/2008
    Messaggi: 2,764
    Piaciuto: 202 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    ah, ma non credo sia possibile che ci sia una doppia ovulazione...almeno credo!
    Io ne ho sentito parlare, poi non saprei se realmente ci può essere o no.

  5. #15
    Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 546
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    ah, ma non credo sia possibile che ci sia una doppia ovulazione...almeno credo!

    mah, diciamo che ci può essere una falsa ovulazione... così come una falsa mestruazione....


    Mi spiego: la falsa ovulazione, può essere manifestata con perdite biancastre che gli somigliano....

    la falsa mestruazione, possono essere piccole perdite che si possono assimilare a delle mestruazioni scarse... ma in quest'ultimo caso, se ci sono perdite ematiche non è un buon segno ed una visita ginecologica, non è davvero una brutta idea!!

  6. #16
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da batman13 Visualizza il messaggio
    mah, diciamo che ci può essere una falsa ovulazione... così come una falsa mestruazione....


    Mi spiego: la falsa ovulazione, può essere manifestata con perdite biancastre che gli somigliano....

    la falsa mestruazione, possono essere piccole perdite che si possono assimilare a delle mestruazioni scarse... ma in quest'ultimo caso, se ci sono perdite ematiche non è un buon segno ed una visita ginecologica, non è davvero una brutta idea!!
    quante ne sai!

  7. #17
    Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 546
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da morgana60 Visualizza il messaggio
    quante ne sai!

    mah, diciamo che dopo 2 gravidanze della mia lei, un pò di cose le ho imparate durante le visite e i controlli che ha fatto!

    Non voglio fare il saputello, non sono un medico. Ma sono uno che quando ha qualche dubbio, si informa e và a curiosare su internet, giornali ecc.....

    P.S.: Se dovessi tornare indietro farei medicina e specializzazione ginecologia. E non di certo per vedere le donne nude! Mi piacciono le donne e tutta la sfera che le riguarda....

    Secondo me è un lavoro di grossa responsabilità nel quale devi essere MOLTO PSICOLOGO innanzitutto e poi non devi mai dimenticare il tuo compito e il tuo dovere di medico... e quindi cè poco spazio per altri pensieri "strani".

  8. #18
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da batman13 Visualizza il messaggio
    mah, diciamo che ci può essere una falsa ovulazione... così come una falsa mestruazione....


    Mi spiego: la falsa ovulazione, può essere manifestata con perdite biancastre che gli somigliano....

    la falsa mestruazione, possono essere piccole perdite che si possono assimilare a delle mestruazioni scarse... ma in quest'ultimo caso, se ci sono perdite ematiche non è un buon segno ed una visita ginecologica, non è davvero una brutta idea!!
    beh si, quello certo! (io stessa dopo 9 anni non so ancora distinguere le perdite dovute all'ovulazione da quelle normali! )...però una falsa ovulazione non implica fertilità! l'ovulazione è una per ciclo no?

  9. #19
    Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 546
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LadySunFlower Visualizza il messaggio
    beh si, quello certo! (io stessa dopo 9 anni non so ancora distinguere le perdite dovute all'ovulazione da quelle normali! )...però una falsa ovulazione non implica fertilità! l'ovulazione è una per ciclo no?

    si.... il problema è quando cè la falsa mestruazione.... che una donna pensa sia tutto ok e invece....

  10. #20
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Tecnicamente dovresti stare tranquilla, ma si può essere incinta pur continuando ad avere perdite simili al ciclo per i primi mesi di gravidanza.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. raga mi dovete aiutare...
    Da leoanchenardo nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/7/2008, 14:27
  2. Ma scherzavo non dovete allarmarvi
    Da o0Sym0o nel forum Off Topic
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31/12/2007, 21:11
  3. Stavolta mi dovete rispondere
    Da legione nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 29/5/2007, 20:26
  4. questa dovete leggerla
    Da barby93 nel forum Figuracce
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20/5/2007, 16:19