ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 33

Hpv

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Hpv

    Ho cercato una risposta nel forum e su vari siti ma non l'ho trovava..

    Come si contrae il virus?? Ma se si usa sempre il preserativo è possibile contrarlo ugualmente??

    Rispondete è URGENTE!!
    Ultima modifica di Lasia; 31/1/2009 alle 13:46

  2. #2
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lasia Visualizza il messaggio
    Ho cercato una risposta nel forum e su vari siti ma non l'ho trovava..

    Come si contrae il virus?? Ma se si usa sempre il preserativo è possibile contrarlo ugualmente??
    Mmmm sinceramente hpv mai sentito...lascio ai più esperti U_U

  3. #3
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sarebbe il papilloma virus...qllo k provoca il cancro all'utero, vagina, ecc..
    Ora c'è anche un vaccino x prevenirlo.

  4. #4
    Emotionless~
    Ospite

    Predefinito

    Ah ok ok...Non sapevo si chiamasse hpv, lo conoscevo solo come papilloma virus...

  5. #5
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Wiki Wiki dice questo.
    Nel caso dell'HPV ci sono due strategie vaccinative: preventiva e terapeutica. La prima si interessa di prevenire l'insorgenza delle infezioni, la seconda (ancora a un livello sperimentale) di curarle una volta che queste sono già in atto.
    Per quanto riguarda la prima strategia è già presente sul mercato, e viene distribuito gratuitamente alle ragazze di età inferiore ai 12 anni, un vaccino transgenico contenente due proteine del capside virale degli HPV 16 e 18 (responsabili del 70 % dei tumori al collo dell'utero), si tratta quindi di involucri proteici (L1 e L2) detti PLV (particles like viruses) ossia particelle simili ai virus, ovviamente è un vaccino assolutamente sicuro perchè completamente privo di virus veri e propri, ha un'efficacia pressocchè totale nell'impedire l'infezione di HPV 16 e 18, tuttavia è inefficace nel curare le infezioni già in atto dei suddetti virus, perchè le proteine L1 e L2 sono prodotte solo in una piccola frazione di tempo dell'infezione (quando il virus passa da una cellula uccisa all'altra).
    Per fare invece un vaccino terapeutico, cioè che cura le infezioni già in atto e curare le tantissime donne che hanno le suddette infezioni, si devono produrre delle proteine che vengono sintetizzate durante tutto il ciclo vitale del virus, come ad esempio E6 ed E7. A questo scopo si stanno producendo e sperimentando piante transgeniche che producono questi due antigeni (ovviamente con delle mutazioni che li rendono assolutamente sicuri per la salute umana).

    Altrimenti prova con questo Infezione da Papilloma Virus Umano

  6. #6
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Allora,mentre facevo i vaccini per questa cosa il ginecologo mi ha spiegato che se usi il preservativo non puoi prenderlo ma anche da sposata che si suppone una non usi più il profilattico ma bensì altri mezzi puoi contrarlo perchè l'uomo non si accorge di averlo e sta in incubazione 10 anni.

  7. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    L' hpv si contrae principalmente da rapporti non protetti anali e/o vaginali........inoltre credo, se non sbaglio, che ci sia anche una piccola percentuale di ereditarietà.
    Se usi il preservativo, a parte incidenti come la rottura, non dovresti contrarlo......

  8. #8
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie a tutti...mi era sorto il dubbio xk dicono ke il vaccino lo può fare solo chi non ha mai avuto rapporti..dunque pensavo ke si predeva anche usando il preservativo!!

  9. #9
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    informati e anche se hai avuto rapporti e sei sotto i 22 anni puoi sempre farlo. costa un botto, ma è per la tua salute

  10. #10
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    informati e anche se hai avuto rapporti e sei sotto i 22 anni puoi sempre farlo. costa un botto, ma è per la tua salute
    una mi amica mi ha detto che l ha pagato 35 euro.....quindi non è vero dato che dici che costa un botto?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima