Mi è sorta una curiosità,
se io [x fare un esempio] domani invece di prendere la Pillola segnata col
giorno Mercoledì prendo quella di Domenica,
cambia qualcosa?
Mi è sorta una curiosità,
se io [x fare un esempio] domani invece di prendere la Pillola segnata col
giorno Mercoledì prendo quella di Domenica,
cambia qualcosa?
Le pillole sn tutte uguali, i giorni sono segnati x fartele prendere regolarmente senza dimenticarle.
vero a meno che non si tratti di una pillola con confezione di 28 compresse, dove ve ne sono 7, chiaramente distinte dalle altre, chiamate pillole placebo, che non contengono ormoni.
(lo scopo in questo caso è quello di abituare la persona a prendere sempre, senza saltare la pausa, la pillola, in modo da ridurre il rischio di dimenticarsi di inizare la nuova confezione)
Ok,grazie infinite!
...risposta perfetta! ...potrei solo aggiungere che le placebo possono essere anche solo quattro (4), come per le Arianna (24+4) ...dipende, perció "cosa" hai saltato, se hai saltato delle placebo e preso una con il principio attivo, hai saltato automaticamente il ciclo...
beh...spero che Ti sia chiaro...dopo tutti questi ..."salti"
Non cambia nulla.
Parlavo delle pillole in generale, non stavo pensando al caso di quella pillola che contiene quelle placebo. Penso comunque che, in quel caso, quelle pillole siano "segnalate" in modo diverso.
Ma se si parla di normali pillole, che contengono 21 pastiglie, i giorni segnati servono solo per vedere quando la si prende, ma non è che da una pillola all'altra cambia qualcosa.