ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

Dubbio xD

  1. #1
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Dubbio xD

    Allora visto che ormai siamo tutti una grande famiglia xD Vi dico il mio problema.

    Allora,sono andata dalla ginecologa,ho fatto gli esami del sangue e mi ha scritto la pillola,precisamente Estinette.
    Ora,oggi mi sono arrivate le mie cose quindi dovrei prendere la prima pillola però pensavo se ne valeva la pena.
    Ora mi spiego eh. D'inverno [non so se anche per voi è così] ma tra scuola e vari impegni non succede spesso di avere casa libera mentre d'estate apparte casa,anche in vacanza succede spessissimo.

    Quindi il mio dubbio è che prendere ora la pillola sia solo una botta di ormoni. Voi che dite? Mi serve sto cavolo di consiglio
    Inoltre pensavo di prenderla alla sera per le 21 ma anche se la prendo un'ora prima o dopo del normale non cambia nulla giusto?

    Baci

  2. #2
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Scusa ma se nn ritieni opportuno usare la pillola in questo periodo allora nn la prendere, è solo una "botta di ormoni" come hai detto tu.

  3. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    è konsigliabile prenderla sempre alla stesa ora..mettiti la sveglia x rikordarti!io farò kosì..
    kmq se nn t serve non la prendere..vedi tu ke fare..
    io la prenderei lo stesso,ma lo farei x un problema al ciclo [k è il primo motivo x kui la vojio prendere]..quindi scegli tu!

  4. #4
    Sempre più FdT
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 27/10/2006
    Messaggi: 3,112
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Già Già.. Ma ho parlato con il mio ragazzo e abbiamo deciso che la prendo.

  5. #5
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    Io non l'ho presa mai proprio per il motivo che dicevi tu.
    Vedevo il mio ragazzo 3/4 volte al mese
    e bombardarmi d'ormoni serviva a poco.

  6. #6
    Matricola FdT
    58 anni
    Iscrizione: 9/9/2008
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si però ricorda che basta anche solo una volta per rimanere incinta, c'è sempre un margine di rischio, e con la pillola elimini anche questo. Forse il bombardamento è utile no? Dipende dai punti di vista!

  7. #7
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Lollyx° Visualizza il messaggio
    Già Già.. Ma ho parlato con il mio ragazzo e abbiamo deciso che la prendo.
    Per me fai bene a prenderla, anche se le occasioni che avete sono poche è meglio essere protette al massimo. E poi non si può mai sapere quando capita la casa libera

    Tra l'altro la pillola Estinette è una delle migliori perchè è a basso dosaggio ed è a base di Gestodene che è un principio attivo tra i più tollerati da noi donne e quindi tra quelli che danno meno effetti collaterali.
    cerca di prenderla sempre alla stessa ora ed io ti consiglio di tenerti una confezione di scorta da usare in caso di vomito, diarrea ecc (così non vai a modificare la scatola che abitualmente utilizzi)

  8. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 27/10/2005
    Messaggi: 546
    Piaciuto: 13 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Lollyx° Visualizza il messaggio
    Allora visto che ormai siamo tutti una grande famiglia xD Vi dico il mio problema.

    Allora,sono andata dalla ginecologa,ho fatto gli esami del sangue e mi ha scritto la pillola,precisamente Estinette.
    Ora,oggi mi sono arrivate le mie cose quindi dovrei prendere la prima pillola però pensavo se ne valeva la pena.
    Ora mi spiego eh. D'inverno [non so se anche per voi è così] ma tra scuola e vari impegni non succede spesso di avere casa libera mentre d'estate apparte casa,anche in vacanza succede spessissimo.

    Quindi il mio dubbio è che prendere ora la pillola sia solo una botta di ormoni. Voi che dite? Mi serve sto cavolo di consiglio
    Inoltre pensavo di prenderla alla sera per le 21 ma anche se la prendo un'ora prima o dopo del normale non cambia nulla giusto?

    Baci

    Ma è una questione di tranquillità! Io ti dico che anche io non ero molto favorevole al fatto che la mia donna prendesse la pillola.

    Ma alla visita di controllo che la mia lei ha fatto dopo la 1a gravidanza, la ginecologa ce l'ha proposta, abbiamo deciso di provare....
    beh, il salto dal profilattico alla pillola è stato abissale
    Non cè più il problema di indossare il "palloncino"....
    sensibilità completamente diversa e la "sicurezza" di un 99% della pillola con uno decisamente inferiore del profilattico!!!

    Un pò di tempo fà è capitato che si è dimenticata di assumerla: così per sicurezza abbiamo riutilizzato il profilattico: una scomodità pazzesca!!!
    per non dire lo stato di "ansia" che ci metteva per paura che si rompesse o altro.... e per ultimo..... una "fatica" arrivare all'or.....

    decisamente meglio senza nulla addosso, ma con la pillola a protezione!!! E' vero che quell'1% cè, ma dovremmo essere sfigatissimi!!!!!

  9. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Lollyx° Visualizza il messaggio
    Già Già.. Ma ho parlato con il mio ragazzo e abbiamo deciso che la prendo.
    mejio kosì..anke se kapiterà poke volte kasa libera è smp mejio essere al "sikuro"

  10. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 40 anni da Bologna
    Iscrizione: 2/4/2007
    Messaggi: 623
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bambolina_dolce Visualizza il messaggio
    Scusa ma se nn ritieni opportuno usare la pillola in questo periodo allora nn la prendere, è solo una "botta di ormoni" come hai detto tu.
    Al di là del fatto che le pillole di ultima generazione sono a bassissimo dosaggio ormonale... la pillola nn serve solo ed esclusivamente per essere protetti da 1 eventuale gravidanza! Funge da schermo per numerose malattie cancerogene, regolarizza il ciclo mestruale e lo rende meno doloroso! è uno dei pochi farmaci utili realmente per una giovane donna!!
    Se presa dopo i necessari accertamenti ematici, io la consiglierei cmq...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Dubbio O_o
    Da SmileAlways nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/3/2008, 14:24
  2. dubbio
    Da Killuminato nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/5/2006, 13:58
  3. Di un dubbio.O forse non è un dubbio.
    Da Enery nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 29/7/2005, 11:22