ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Siamo al sicuro?

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Siamo al sicuro?

    E' incredibile. Ho letto per mesi molte discussioni a riguardo e a volte mi sembravano quasi ridicole. A me, che rispondevo con sicurezza, che tranquillizzavo ragazzi e ragazze, che parlavo su MSN con alcuni per poter chiedere maggiori dettagli e dare risposte più dettagliate, a me sembravano ridicole...

    Poi però, quando tocca a te, ti viene il dubbio. E' piccolo, sottile, tagliente. Sarebbe innoquo nel 90% dei casi, ma se trova il punto giusto può essere dolorosissimo. Gli basta un piccolo spiraglio, un'entrata. E quello che era un piccolissimo dubbio, diventa una vera e propria paura. Probabilmente infondata, ma quale cervello che ne è afflitto può renderesene conto?

    La mia ragazza prende la pillola da giugno (Belara). Il primo agosto ha preso l'ultima della confezione. Sabato 2 agosto, per la prima volta, abbiamo deciso di farlo senza preservativo. In fondo: "la prendo per questo motivo no?" e: "stai tranquilla cucciola, è più sicura la pillola del preservativo".
    Poi però lei ha delle piccole perdite, degli "spotting" (si dovrebbero chiamare così). Leggo su internet che è normale, che capita durante il primo mese della pillola. Leggo che indicano che il corpo assorbe poco la pillola e, se si dovesse ripresentare dopo il primo mese, consigliano di parlarne con il proprio ginecologo.

    Ma mi colpiscono in particolare queste parole:
    Se persistente, può indicare un ridotto assorbimento degli ormoni contenuti nella pillola, nel cerotto o nell’anello vaginale, e quindi una ridotta efficacia contraccettiva.
    Questo vuol dire che stiamo correndo un rischio? O sono solo le classiche paranoie che ci si fa quando si leggono cose come questa? Posso stare tranquillo e tranquillizzare la mia lei, o dobbiamo preoccuparci?
    Lei dice che ha avuto per tutto il mese delle piccole perdite, poi le erano scomparse. Oggi le sono venute, ma un po' diverse. Più scure. Secondo lei, solo queste di oggi sono "spotting", prima erano perdite normali. (Bah, non capisco!)

    Il vostro parere? Grazie!

  2. #2
    Airine
    Ospite

    Predefinito

    Potete stare tranquilli, è già difficile rimanere incinta, se poi prende la pillola è ancor più difficile. Come hai letto è normale un po' di spotting le prime volte che si prende, una mia amica l'ha avuto per tutta la prima confezione. Comunque sia se proprio non vi sentite sicuri si può chiamare la ginecologa che le ha prescitto la pillola e chiedere a lei

  3. #3
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Chiamate la ginecologa o al limite fate un test. Io non mi preoccuperei ma è sempre meglio togliersi ogni dubbio ^^

  4. #4
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quoto le due psdm ^_^

  5. #5
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Grazie ragazze! Mi siete state di conforto. Tra l'altro in questi giorni (che sono i giorni di pausa) le sono venute le mestruazioni, quindi direi che è tutto nella norma. Scampato pericolo! Grazie ancora... siete state preziose.

  6. #6
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Menomale

  7. #7
    Vivo su FdT Chocolate*
    Donna 29 anni
    Iscrizione: 2/11/2007
    Messaggi: 3,927
    Piaciuto: 53 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe Visualizza il messaggio
    Chiamate la ginecologa o al limite fate un test. Io non mi preoccuperei ma è sempre meglio togliersi ogni dubbio ^^

  8. #8
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe Visualizza il messaggio
    Chiamate la ginecologa o al limite fate un test. Io non mi preoccuperei ma è sempre meglio togliersi ogni dubbio ^^

  9. #9
    FdT quasi assuefatto
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/8/2008
    Messaggi: 478
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io anche dopo aver finito il primo scatolo di pillole,cioè dopo un mese di assunzione di esse,ho avuto un rapporto completo con il mio ragazzo.Da allora sono passati 5 mesi e non sono incinta!perciò stai tranquillo...

Discussioni simili

  1. E' sicuro?
    Da |MusiC| nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 16/1/2008, 13:51
  2. preservativo può essere sicuro al 100%?
    Da missmondo99 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 9/11/2007, 15:11
  3. Tappando e piu sicuro ... lol
    Da °*Feline*° nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 22/5/2007, 20:40
  4. 18 all'universita'...quasi sicuro..
    Da tiramolla nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/3/2006, 23:22
  5. qual'è il modo più sicuro?
    Da scimmietta nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 31/5/2005, 22:23