ho 11 anni a luglio e a febbraio mi sono venute le prime mestruazioni secondo voi è troppo presto ?ankora pur essndo luglio non glioelo ho detto a mia mamma
che faccio?
Visualizzazione stampabile
ho 11 anni a luglio e a febbraio mi sono venute le prime mestruazioni secondo voi è troppo presto ?ankora pur essndo luglio non glioelo ho detto a mia mamma
che faccio?
ma perchè non lo dici alla mamma? :|
Perchè ancora non lo hai deto a tua mamma??Non c'è nulla di male :)
e comunque non è troppo presto va bene solitamente è dai 11 anni in su che si comincia ad averle, a volte capita anche a 10 anni.
a me so venute a 11 anni e tre mesi e non credo ci sia differenza. sono corsa sbito a dirlo a mamma e mi ha dato pure gli auguri!:nice: io piangevo però:087:
tua madre non ti picchierà, suvvia..
e poi l'età è normale...:)
no tesoro diglielo alla tua mamma
lo sAI CHI è stata la prima persona a cui l'ho detto io? A MIO FRATELLO maggiore di me di 1 anno solo :)
è una bella cosa dirlo vedrai... ti diranno la tipica frase SEI DIVENTATA SIGNORINAAAA ehheheheheeh
non ti preoccupare è una cosa naturalissima, diglielo :)
ne sarà felice
A me sono venute a 10 anni, non ho subito nessuna mutazione e sto ancora bene. L'unica cosa che ti può accadere sono lievi giramenti di balle quando le tue amiche si fanno il bagno in piscina quando ci sono 40 gradi all'ombra e tu ce le hai.
Ma dillo a tua mamma, per carità! Mica hai ucciso qualcuno!!
diglielo,ne sarà felicissima :) a me mia madre fece pure un regalo :) e non è presto,capita a chi prima,a chi dopo.
Ma no che non è troppo presto...certo, avrebbero potuto arrivare più tardi, ma pensa che a mia cugina sono arrivate a 9 anni!:?
E poi come hai fatto a nasconderlo a tua madre per tutto questo tempo?!:|
Diglielo, non c'è niente male! ;)
no ma dillo alla mamma..come a fatto a non accorgersene! non c'è niente di male, sei diventata una donnina :D
dillo a tua mamma non c'è niente di male...pensa che a una che conosco le sono venute a 8 anni, è ancora viva e sta benissimo!!
Anch'io le ho avute a quell'età ^^ dillo a tua madre, non c'è nulla di male.
ma diglielo a tua mamma! e poi cm ha fatto a non accorgersene ancora?
no non è troppo presto.. non tutte siamo uguali! Dillo alla mamma! ps Auguri! :)
ma secondo me tua mamma lo sa già, l'avrà capito..
Pensa che quando a me vennero, 10 anni, non sapevo neanche di cosa si trattasse. Andai da mia madre e le dissi " mamma mi esce sangue, mi sembra un taglietto ma non capisco perchè ne esce così tanto". Lei mi guardo sorridendo,aprì la borsetta e mi porse un assorbente. Dillo a tua madre, non avere paura, può solo essere felice di essere tua confidente in queste cose, sarebbe strano l'opposto.
Sei donna, nn hai niente di cui preoccupati, è tutto normale, tranquilla :)
ma si come ti hanno detto tutte le altre alla mamma devi dirlo...è una cosa normale...cmq secondo me si è già accorta anche eprchè avendo solo 10 anni non capisco dove ti procuri gli assorbenti...
dillo alla tua mamma :ok: non è troppo preso a una mia amica sono venute a 7 anni!!
dillo a tua mamma ti aiuterà lei anche perchè devi comprare gli assorbenti e poi se stai male sa lei come aiutarti... anche a me sono venute a 11 anni quindi tranquilla!
a mia sorellina sono venute a 10 anni e anche lei non voleva dire ninete a nussuno...però è una cosa normale devi dirlo a mamma,oppure a una tua zia una tua cugina più grande per parlarne insieme con tua madre...a una mia amica sonovenute a 7 anni va in bagno di notte e crede di stare malee chiama la mammae la mamma fà "tesoro aspeta sta venendo babbo!"e lei:"nooooooooooooooooooooooooooooo!"poverina
è normale..possono vnire adiverse età xò nn t vergognare dillo alla mamma..nn t farà niente di male,anzi t aiuterà..stai tranquilla..kmq auguri :kiss:
diglielo fidati...
non è nnte d male e ne sarà anke commossa...
a me hanno dato pure i soldi x l'okkasione
anche a me sn venute per la prima volta a 11 anni... ero in vacanza... dal bagno chiamai mia mamma e gli chiesi di darmi un assorbente ero disperata!! cmq mia mamma era quasi commossa... nel giro di qualche ora pero lo sapevano tutte le mie zie e le nonne...:oops::cry: e tutte con la stessa frase: la mia bimba e diventata una signorina! quindi... tua mamma sara felice,secondo me!