Ieri ho passato una nottata all'ospedale, per prendere quella cavolo di pillola del giorno dopo, visto ke il preservativo si era rotto.
Il medico che dopo tre ore di attesa me l'ha prescritta mi ha consigliato di andare in un consultorio, e mi ha detto che lì mi possono dare la pillola anticoncezionale anche senza genitori, bisogna avere almeno 15 anni, a quanto ho capito..perchè infatti non sapevano se potevano darmi quella del giorno dopo a 15 anni, e si sono dovuti informare...insomma, fino a che non hai 15 anni non ti prescrivono nulla al consultorio.
La pillola è un farmaco.Fa male e se si può evitare evitala.Io è da un anno e mezzo che la prendo e ho 16 anni.I chili che avevo sulla pancia sono scesi alle gambe e adesso sembro una vitella.Sto pensando di prendere il cerotto.Cmq se è da piu di tre anni che hai le mestruazioni puoi prenderla ma se ti sono venute lo scorso anno e pocotempo fa usa i profilattici.X la pillola va con tua mamma.Io ho fatto cosi
la pillola la si può prendere gia dopo aver avuto la prima mestruazione..nn importa l'età...basta ke già tu sia fertile...cmq se 6 minorenne devi rivolgerti o ai tuoi genitori o a qualche tuo parente (maggiorenne ovviamente)....cmq stai + attenta la prossima volta...o ci rimani fregata prima del dovuto!!
si ho il ciclo da tre anni mi sono venute presto..
in teoria con il consenso dei genitori si può prendere dopo prima mestruazione.al consultorio della mia citta non danno la pilla a le ragazze che hanno meno di 14 anni dopo i 14 c'è l'emancipazione minorile e te danno senza genitori