ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9

Aiuto Cancro

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Aiuto Cancro

    Sono molto preoccupato per la mia amica, questo è quello che sta succedendo.
    in pratica A. da un po' di tempo ha iniziato a sentire dolore duranti i rapporti sessuali, e poi ad avere perdite di sangue dopo di essi.
    la cosa è durata per qualche mese (2-3) e lei ha aspettato che passasse, ma la situazione è peggiorata, il dolore aumentava, il sangue anche, allora ha deciso di andare a fare 1 visita ginecologica...dalla visita è risultata una forte infiammazione e una grossa piaga sul collo dell'utero..ed è stato immediatamente effettuato un pap-test perchè la situazione secondo il ginecologo era brutta e le ha prescritto una colposcopia.
    allora A. va a fare la colposcopia e durante di questa sente le due ginecologhe parlarsi e dirsi: "c'è..eh si c'è, facciamo la biopsia" e così le hanno fatto la biopsia e le hanno detto che ci sono anomalie, alterazioni cellulari.
    Ora deve aspettare il risultato e hanno detto che ci vorranno 30 giorni (molto tempo!), nel frattempo le deve arrivare anche il risultato del pap-test.
    Stamattina l'hanno chiamata ma non ha risposto perchè a lavoro non ha sentito la chiamata, allora ha richiamato ed era l'asl, laboratoria analisi, per il pap test (so che è quando risulti positivo a qualcosa, che c'è qualcosa che non va bene che ti chiamano) ma la dottoressa che l'ha chiamata non c'era più e quindi non hanno saputo dirle nulla se non che era per il paptest e le hanno detto di richiamare il primo giorno lavorativo di mattina (solo che fino a martedì è pesante) ora sta cercando tramite il ginecologo di farsi dare il risultato oggi..
    comunque sia pare che sia un cancro al collo dell'utero...lei è spaventatissima anche se cerca di non darlo a vedere...ma io dico a 20 anni già questo problema?! non è giusto!
    qualcuno di voi sa qualcosa su questa situazione? cure..procedimenti..cosa deve fare? voglio aiutarla...

  2. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    purtroppo c'è poco da fare...
    si stà rivolgento a medici competenti, ha una ginecologa che la segue, e ha fatto tutti gli esami del caso.
    Aspettiamo il risultato del pap-test, e sopratutto quello della biopsia.
    Tieni conto che è vero, potrebbe trattarsi di un qualcosa di serio, ma potrebbe essere una massa benigna, per esempio.
    Il consiglio che ti posso dare è quello di farti sentire vicino e di cercare di tranquillizzarla. Aspettate il referto medico; nel qual caso si trattasse di cancro, prendendolo ai porimi stadi è alta la probabilità che la terapia risolva il problema.

    Saluti

  3. #3
    FdT-dipendente
    31 anni da Lodi
    Iscrizione: 23/5/2006
    Messaggi: 1,222
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Spero che non ci sia...o se c'è speriamo almeno sia benigno.

  4. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    c'è poco da fare, se ha un tumore o lo rimuovono se preso in tempo passa e se è benigno
    altrimenti se è maligno e preso in tempo c'è una speranza di guarire, altrimenti le chemio e se non si puo currare la fine è ovvia

  5. #5
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Dai non è detto che sia proprio la cosa peggiore..
    Nella grande sfortuna che si tratti invece proprio di quello, può essere una magrissima consolazione essersene accorta molto presto...
    Non si sa mai cosa può fare o arrivare quella roba anche solo in qualche mese o anno di ritardo..

  6. #6
    Overdose da FdT Haria
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 9/7/2007
    Messaggi: 9,334
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    dai, magari nn è quello...
    aspettiamo il risultato del pap-test...tu comunque stalle vicino..al momento ha solo bisogno di eusto..
    bacio.

  7. #7
    FdT svezzato
    40 anni
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 203
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ciao, era successa una cosa simile con me e mia madre.
    ti spiego, aveva fatto una visita perchè aveva qualche problema, poi l'asl mi ha telefonato a casa per comunicare che le analisi erano pronte.
    io essendo il figlio ho chiesto se potevano comunicarle a me visto che mia madre era fuori.
    l'imbecille di turno mi ha chiesto se ero maggiorenne. e già lì mi è venuto un colpo.
    ho risposto di si per poi sentirmi dire che per questioni di privacy eccetera eccetera non potevano dare a me gli esiti per via telefonica e mi stavano chiamando per sollecitarmi ad andare a prendere i risultati delle analisi.
    quindi è anche probabile che non ci sia nulla di male ma che hai avuto la sfortuna, come me, di aver a che fare con un personale incompetente dell'asl.
    stai tranquillo che di sicuro aiuti di più anche lei.
    Horns Up!

  8. #8
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 10/4/2008
    Messaggi: 813
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    vi ringrazio tutti..purtroppo fino a martedì non sapremo niente..lei è molto agitata anche se cerca di non darlo a vedere e io anche ma cerco di stare tranquillo perchè lei ora ha bisogno di appoggio...
    spero davvero in bene..

  9. #9
    Il Merda
    30 anni
    Iscrizione: 6/7/2006
    Messaggi: 1,643
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Comincia a pregare. Non ho la più pallida idea di che cosa può succedere ma io comincerei a preoccuparmi seriamente.

Discussioni simili

  1. AIDS e Cancro...
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 7/11/2011, 22:51
  2. Creato il topo che non si ammala di cancro
    Da Killuminato nel forum Scienza e natura
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 17:12
  3. il cancro..
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/1/2007, 18:54
  4. il cancro..
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/1/2007, 12:09
  5. Se voi soffriste di cancro...
    Da rose nel forum Sondaggi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 16/9/2006, 13:25