Sono molto preoccupato per la mia amica, questo è quello che sta succedendo.
in pratica A. da un po' di tempo ha iniziato a sentire dolore duranti i rapporti sessuali, e poi ad avere perdite di sangue dopo di essi.
la cosa è durata per qualche mese (2-3) e lei ha aspettato che passasse, ma la situazione è peggiorata, il dolore aumentava, il sangue anche, allora ha deciso di andare a fare 1 visita ginecologica...dalla visita è risultata una forte infiammazione e una grossa piaga sul collo dell'utero..ed è stato immediatamente effettuato un pap-test perchè la situazione secondo il ginecologo era brutta e le ha prescritto una colposcopia.
allora A. va a fare la colposcopia e durante di questa sente le due ginecologhe parlarsi e dirsi: "c'è..eh si c'è, facciamo la biopsia" e così le hanno fatto la biopsia e le hanno detto che ci sono anomalie, alterazioni cellulari.
Ora deve aspettare il risultato e hanno detto che ci vorranno 30 giorni (molto tempo!), nel frattempo le deve arrivare anche il risultato del pap-test.
Stamattina l'hanno chiamata ma non ha risposto perchè a lavoro non ha sentito la chiamata, allora ha richiamato ed era l'asl, laboratoria analisi, per il pap test (so che è quando risulti positivo a qualcosa, che c'è qualcosa che non va bene che ti chiamano) ma la dottoressa che l'ha chiamata non c'era più e quindi non hanno saputo dirle nulla se non che era per il paptest e le hanno detto di richiamare il primo giorno lavorativo di mattina (solo che fino a martedì è pesante) ora sta cercando tramite il ginecologo di farsi dare il risultato oggi..
comunque sia pare che sia un cancro al collo dell'utero...lei è spaventatissima anche se cerca di non darlo a vedere...ma io dico a 20 anni già questo problema?! non è giusto!
qualcuno di voi sa qualcosa su questa situazione? cure..procedimenti..cosa deve fare? voglio aiutarla...