Visualizzazione stampabile
-
Aiuto Cancro
Sono molto preoccupato per la mia amica, questo è quello che sta succedendo.
in pratica A. da un po' di tempo ha iniziato a sentire dolore duranti i rapporti sessuali, e poi ad avere perdite di sangue dopo di essi.
la cosa è durata per qualche mese (2-3) e lei ha aspettato che passasse, ma la situazione è peggiorata, il dolore aumentava, il sangue anche, allora ha deciso di andare a fare 1 visita ginecologica...dalla visita è risultata una forte infiammazione e una grossa piaga sul collo dell'utero..ed è stato immediatamente effettuato un pap-test perchè la situazione secondo il ginecologo era brutta e le ha prescritto una colposcopia.
allora A. va a fare la colposcopia e durante di questa sente le due ginecologhe parlarsi e dirsi: "c'è..eh si c'è, facciamo la biopsia" e così le hanno fatto la biopsia e le hanno detto che ci sono anomalie, alterazioni cellulari.
Ora deve aspettare il risultato e hanno detto che ci vorranno 30 giorni (molto tempo!), nel frattempo le deve arrivare anche il risultato del pap-test.
Stamattina l'hanno chiamata ma non ha risposto perchè a lavoro non ha sentito la chiamata, allora ha richiamato ed era l'asl, laboratoria analisi, per il pap test (so che è quando risulti positivo a qualcosa, che c'è qualcosa che non va bene che ti chiamano) ma la dottoressa che l'ha chiamata non c'era più e quindi non hanno saputo dirle nulla se non che era per il paptest e le hanno detto di richiamare il primo giorno lavorativo di mattina (solo che fino a martedì è pesante) ora sta cercando tramite il ginecologo di farsi dare il risultato oggi..
comunque sia pare che sia un cancro al collo dell'utero...lei è spaventatissima anche se cerca di non darlo a vedere...ma io dico a 20 anni già questo problema?! non è giusto!
qualcuno di voi sa qualcosa su questa situazione? cure..procedimenti..cosa deve fare? voglio aiutarla...
-
purtroppo c'è poco da fare...
si stà rivolgento a medici competenti, ha una ginecologa che la segue, e ha fatto tutti gli esami del caso.
Aspettiamo il risultato del pap-test, e sopratutto quello della biopsia.
Tieni conto che è vero, potrebbe trattarsi di un qualcosa di serio, ma potrebbe essere una massa benigna, per esempio.
Il consiglio che ti posso dare è quello di farti sentire vicino e di cercare di tranquillizzarla. Aspettate il referto medico; nel qual caso si trattasse di cancro, prendendolo ai porimi stadi è alta la probabilità che la terapia risolva il problema.
Saluti
-
Spero che non ci sia...o se c'è speriamo almeno sia benigno.
-
c'è poco da fare, se ha un tumore o lo rimuovono se preso in tempo passa e se è benigno
altrimenti se è maligno e preso in tempo c'è una speranza di guarire, altrimenti le chemio e se non si puo currare la fine è ovvia
-
Dai non è detto che sia proprio la cosa peggiore..
Nella grande sfortuna che si tratti invece proprio di quello, può essere una magrissima consolazione essersene accorta molto presto...
Non si sa mai cosa può fare o arrivare quella roba anche solo in qualche mese o anno di ritardo..
-
dai, magari nn è quello...
aspettiamo il risultato del pap-test...tu comunque stalle vicino..al momento ha solo bisogno di eusto..
bacio.
-
ciao, era successa una cosa simile con me e mia madre.
ti spiego, aveva fatto una visita perchè aveva qualche problema, poi l'asl mi ha telefonato a casa per comunicare che le analisi erano pronte.
io essendo il figlio ho chiesto se potevano comunicarle a me visto che mia madre era fuori.
l'imbecille di turno mi ha chiesto se ero maggiorenne. e già lì mi è venuto un colpo.
ho risposto di si per poi sentirmi dire che per questioni di privacy eccetera eccetera non potevano dare a me gli esiti per via telefonica e mi stavano chiamando per sollecitarmi ad andare a prendere i risultati delle analisi.
quindi è anche probabile che non ci sia nulla di male ma che hai avuto la sfortuna, come me, di aver a che fare con un personale incompetente dell'asl.
stai tranquillo che di sicuro aiuti di più anche lei.
Horns Up!
-
vi ringrazio tutti..purtroppo fino a martedì non sapremo niente..lei è molto agitata anche se cerca di non darlo a vedere e io anche ma cerco di stare tranquillo perchè lei ora ha bisogno di appoggio...
spero davvero in bene..
-
Comincia a pregare. Non ho la più pallida idea di che cosa può succedere ma io comincerei a preoccuparmi seriamente.