ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19

pillola harmonet

  1. #1
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito pillola harmonet

    non so se c'è gia un topic che parla di cio..se c'è gia mi scuso in anticipo
    ieri mi sono convinta a prendere la pillola anticocezionale HARMONET da prendere tutti i giorni, me l ha consigliata la dottoressa di famiglia fra un mesetto andro dal ginecoloco per farmi Le analisi del sangue e a farmi spiegare meglio tutto nei minimi dettagli
    comunque per adesso mi rivolgo a voi

    -volevo sapere se qualcuno di voi ne fa uso..e come si trova e se ha avuto problemi..
    -volevo sapere se bevendo alcol prima o dopo poteva danneggiare l effetto della pillola..
    -e se sono almeno quasi al 100% coperta dal rischio di gravidanza nel caso che lui mi venga dentro o che si rompa il preservativo

    grazie mille

  2. #2
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 17/6/2007
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io sto iniziando adesso ad utilizzare un'altra pillola ma ti posso dire ke l alcool non diminuisce l efficacia della pillola, ma prendendo la pillola si è molto + sensibili all'alcool..

    la cosa da evitare assolutamente sarebbe il fumo ke insieme alla pillola aumenta il riskio di trombosi e dovrebbe farti ingrassare oltremodo..

    con la pillola, assunta correttamente, dovresti essere coperta già dal primo giorno di assunzione, ma x essere + sicura è meglio aspettare una settimana circa..

  3. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora non vi è una grossa differenza tra le diverse pillole anticoncezionali... cambia leggermente la concentrazione di ormoni, e ciascun medico prescrive la pillola che gli sembra più opportuna in relazione alla singola persona...
    (vi è una forte differenza tra le pillole prescritte per avere l'effetto anticoncezionale e quelle prescritte per il trattamento ormonale in relazioni a problemi patologici)

    La pillola garantisce una copertura anticoncezionale completa, ed è il miglior anticoncezionale esistente.
    Se assunta in maniera corretta (senza dimenticare assunzioni) garantisce una sicurezza pressochè totale. Ad oggi non vi è nessun caso accertato di gravidanza indesiderata con corretta assunzione.
    Quindi non ti preoccupare, da questo punto di vista avrai finalmente una completa separazione della sessualità dal concepimento.

    Per quanto riguarda l'alcool, modera l'assunzione, e leggi il foglio illustrativo. Non vi sono interazioni pericolose.
    Il fumo, specie se in concomitanza con una predisposizione a ipercolesterolemia (colesterolo alto) può portare ad un amuento del rischio di trombi. Per questo il medico ti farà tenere monitorato regolarmente il livello di colesterolo nel sangue.
    In soggetti giovani con ipercolesterolemia moderata, il rischio è in ogni molto ridotto.

    Saluti!

  4. #4
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    ok grazie mille comunque per fortuna non fumo..e poi per l alcol era solo riferito magari per il sabato sera o a qualche festa non sono un alcolista XD

  5. #5
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 17/6/2007
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .Miss.gueNdaLina. Visualizza il messaggio
    non sono un alcolista XD
    beh figurati non pensavo questo!ank io bevo ogni tanto

  6. #6
    Scottish
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .Miss.gueNdaLina. Visualizza il messaggio
    non so se c'è gia un topic che parla di cio..se c'è gia mi scuso in anticipo
    ieri mi sono convinta a prendere la pillola anticocezionale HARMONET da prendere tutti i giorni, me l ha consigliata la dottoressa di famiglia fra un mesetto andro dal ginecoloco per farmi Le analisi del sangue e a farmi spiegare meglio tutto nei minimi dettagli
    comunque per adesso mi rivolgo a voi

    -volevo sapere se qualcuno di voi ne fa uso..e come si trova e se ha avuto problemi..
    -volevo sapere se bevendo alcol prima o dopo poteva danneggiare l effetto della pillola..
    -e se sono almeno quasi al 100% coperta dal rischio di gravidanza nel caso che lui mi venga dentro o che si rompa il preservativo

    grazie mille
    ma la pillola non dovrebbe essere prescritta dal ginecologo dopo degli esami??

  7. #7
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    qsta pillola è una pillola leggera poi dopo poche settimane che prendi una determinata pillola ti fai gli esami per vedere se è quella giusta

    ...credo

  8. #8
    JD_En Bogotà
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da verona Visualizza il messaggio
    allora non vi è una grossa differenza tra le diverse pillole anticoncezionali... cambia leggermente la concentrazione di ormoni, e ciascun medico prescrive la pillola che gli sembra più opportuna in relazione alla singola persona...
    (vi è una forte differenza tra le pillole prescritte per avere l'effetto anticoncezionale e quelle prescritte per il trattamento ormonale in relazioni a problemi patologici)

    La pillola garantisce una copertura anticoncezionale completa, ed è il miglior anticoncezionale esistente.
    Se assunta in maniera corretta (senza dimenticare assunzioni) garantisce una sicurezza pressochè totale. Ad oggi non vi è nessun caso accertato di gravidanza indesiderata con corretta assunzione.
    Quindi non ti preoccupare, da questo punto di vista avrai finalmente una completa separazione della sessualità dal concepimento.

    Per quanto riguarda l'alcool, modera l'assunzione, e leggi il foglio illustrativo. Non vi sono interazioni pericolose.
    Il fumo, specie se in concomitanza con una predisposizione a ipercolesterolemia (colesterolo alto) può portare ad un amuento del rischio di trombi. Per questo il medico ti farà tenere monitorato regolarmente il livello di colesterolo nel sangue.
    In soggetti giovani con ipercolesterolemia moderata, il rischio è in ogni molto ridotto.

    Saluti!
    non te lo consiglio.. è un libro, non un foglio non avete idea di quante controindicazioni ha quella pillola..

  9. #9
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    davvero poi fa venire angoscia madoooonna

  10. #10
    Assuefatto da FdT SmileAlways
    Donna
    Iscrizione: 25/9/2006
    Messaggi: 890
    Piaciuto: 27 volte

    Predefinito

    vorrei chiedervi un altra cosa..
    dopo ke ho preso l ultima pillola della prima scatola..
    la seconda scatola dopo qnt la devo iniare????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pillola
    Da Alessia_Star nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 18:08
  2. pillola del gg dp
    Da Revy nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 10/5/2007, 19:09
  3. Pillola harmonet qualcuno la prende?
    Da sara4u nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/5/2007, 19:25
  4. Pillola
    Da freestylegirl nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15/9/2006, 19:45
  5. pillola
    Da cucaracha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 9:26