c'è qualcuno che conosce bene questo metodo anticoncezionale e che magari lo usa?se si mi può dire quanto è comodo-sicuro ecc?
grazie
Visualizzazione stampabile
c'è qualcuno che conosce bene questo metodo anticoncezionale e che magari lo usa?se si mi può dire quanto è comodo-sicuro ecc?
grazie
io non l' ho uso pero la mia amica si e non è molto sicuro lei l' ha usato ed è rimasta incinta :no:
meglio la pillola!!! :ok: :ok: :ok:
:| mi hai spiazzata...su un libretto informativo che ho trovato in farmacia c'è scritto che è sicuro al 99% proprio come la pillola.... :|Quote:
Originariamente inviata da angiolett 93
ma per prenderlo serve la ricetta medica oppure si va in farmacia si chiede e te lo danno?
e io che pensavo di esser finalmente riuscita a trovare l'alternativa alla pillola...
si più o meno è sicuro cm la pillola,solo ke visto ke va infilato all interno è probabile ke si sposti,o è probabile ke durante il rapporto venga toccato e quindi spostato e quindi non sia più così efficace!io sinceramente non te lo consiglio xkè una mia amica lo usava e x questi motivi lo trovava alquanto scomodo!se non vuoi prendere la pillola pensa al cerotto!ciau
io lo uso....mi fido...perchè mi è stato cosigliato dalla ginecologa.....
e serve la ricetta medica?mi puoi dare qualche notizia in più tipo se è facile da mettere,se è veramente sicuro,come ti ci trovi ecc?Quote:
Originariamente inviata da kake
grazie! :ok:
:shock:Quote:
Originariamente inviata da angiolett 93
guarda che ha la stessa sicurezza della pillola....è sicuro al 99%
L'anello ha la stessa efficacia della pillola poichè è un anticoncezionale ormonale, però va inserito corretamente! In alternativa c'è il già citato cerotto che può esser messo sulle natiche, la parte bassa della schiena o il ventre e anche lui ha un altà afficacia.
Peccato che la spirale ha altri effetti collaterali! Non cè un metodo che non abbia conseguenze per la donna!
Come ci ha detto la ginecologa della mia lei, l'anello, a differenza della pillola, non và a "rompere le scatole" a fegato ecc... m avà usato correttamente anche se sinceramente alla mia lei non piace molto l'idea di avere sempre qualcosa all'interno della patata!;)
Quindi abbiamo optato per la pillola.
scusami ho letto solo ora!!!:(
non serve la ricetta....al meno...in qualche farmacia la chiedono in altre no...
è sicuro...io lo uso da quasi un anno con rapporti costanti e non ho problemi..certo l'1% di possibilità c'è sempre e bisogna stare all'occhio...ma d'altronde come la pillola, il preservativo ecc....
è abbastanza comodo da mettere....sul librettino dentro è spiegato benissimo...
ed è anche comodo da tenere....io non l'ho sento neanche nel rapporto!!
guarda che la pillola ha un'efficacia anticoncezionale quasi totale; dico quasi mettendo in preventivo la possibilità di errori nell'assunzione o di interazione con altri farmaci...
in questo link puoi trovare informazioni su come si usa:
Anello vaginale Nuvaring: come usarlo e quando iniziare
le opinioni in merito persò sono un pò contrastanti... se non ti ricordi della pillola ogni giorno, puoi provare con il cerott.. si cambia ogni 7 giorni
Ma perchè non usare preservativo ke è usa e getta e non da disturbi a nessuno????
diffido dalle cose che vanno infilate
affermazione ambigua :roll: :lol:
come si mette? quanto costa?
so che si cambia ogni 21 giorni e l'ultima settimana del mese non si mette...ma in quella settimana si è protetti? e soprattutto si deve mettere il primo giorno del ciclo??:oops:
grassieeee:kiss:
Da quello che so io i medici sconsigliano l'utilizzo di questo tipo di anticoncezionale alle ragazze giovani come te, ma anche come me che ne ho 22, come metodi sono sicuri ed è scentificamente provato che lo siano, però non garantiscono al 100%, qundin un po' di rischio lo si corre sempre, per questo lo consgigliano a donne che hanno un'età differente, perchè se mai dovesse essere, per lo meno hanno una maturità diversa che consentirà di fare le scelte adatte.
io ho parlato con la mia ginecologa e ha detto che l'anello, la pillola e il cerotto hanno la stessa efficacia e su un sito "vita di donna" molte ragazze giovani hanno detto di trovarsi molto bene.
E la ginecologa non ti ha detto come si usa? :roll:
Leggi qui: http://www.vitadidonna.it/copia_di_vita_di_000063.html
Comunque non lo uso.
si che me l'ha detto. però volevo sapere da ragazze che già lo usano come si trovano.
Lo usa una mia amica.
Credo sia sicuro. Per lo meno a lei non è mai successo nulla.
A parte delle perdite continue appena messo, per via degli ormoni.
io lo uso da 4 giorni ed è una favola altro ke pillola :lol:
ovvio che non sia sicuro! come il diaframma
beh forse la tua amica nn l'ha usato correttamente( oddio k cmq qll è il modo k si usa... vabbe è l'unica cosa k mi viene in mente)
Anello vaginale - Wikipedia
Non è assolutamente vero. E' sicuro esattemente come la pillola. E' indicatro principalmente per le ragazze giovani che non sempre si ricordano di prendere la pillola o la prendo più tardi perché o vanno a ballare o altro.
Non è consigliabile usarlo prima di avere un rapporto sessuale completo perché la vagina non è ancora abituata. Dopo si può usare tranquillamente.
Mi sono fatta spiegare tutto stamattina dal ginecologo :) !
ma non dà fastidio durante il rapporto?:roll:
E poi comunque và inserito il primo giorno del ciclo?