anche perchè fa maleOriginariamente inviata da efaf
anche perchè fa maleOriginariamente inviata da efaf
Beh tanto che ci stò lo riscrivo quì:
Pillola del giorno dopo (ABORTIVA)
Assunzione massiva per bocca di un progestinico (levonorgestrel) entro le 72 ore da un rapporto sessuale che si ritiene possa essere responsabile di un concepimento; tale assunzione va ripetuta dopo 12 ore.
Le alte dosi di ormone assunte causano un totale sconvolgimento del delicato equilibrio ormonale: se è avvenuto il concepimento, l'embrione non riesce ad impiantarsi nell'endometrio sostanzialmente modificato dal farmaco e viene espulso, provocando un aborto precoce.
ma si ho capitoquello che intendi solo che dopo 1 giorno non c'è niente di già formato.. l aborto è già legale fino al 3 mese (cosa che non condivido in tutte le situazioni) ma dopo 2 giorni io non lo considero aborto..Originariamente inviata da Kikka_86
Comunque io l avevo fatto la sera alle 11, la mattina seguente alla stessa ora ho preso 2 pillole e altre 2 la sera e altre 2 il giorno successivo.
Dalla sera alle 11 , alla mattina seguente.. non può essersi formato niente, se non delle cellule.
mmm... chissa perchè questo discorso mi puzza un po di deja-udì...
ma nn basta prenderne soltanto 2?? cioè io nn sapevo ke bisognava prenderne cosi tante... una volta a me è successo e ne ho prese solo 2 e hanno funzionato...Originariamente inviata da Sally
vale sei incinta?Originariamente inviata da _*valentina*_x90
ma se una ragazza che prende la pillola del giorno dp xk pensa d essere rimasta incinta e invece nn lo è cosa succede?!? è dannosa??
c'è una serie di effetti collaterali che ti possono venire..tipo anche trombosi ecc come tutti i farmaci ma non è detto che tu abbia effettiOriginariamente inviata da =§@r@=
Originariamente inviata da IO_GIUDICO
no no... volevo solo sapere...ma insomma ste pillole sono 2 o d +? e vanno prese a distanza di tempo l una dall altra?
Ti posso dire ke io l'ho presa il mattino dopo 13 ore dal rapporto a rischio, nel foglio illustrativo c'è scritto ke va' presa PREFERIBILMENTE entro le 12 ore per essere + sikura, però le puoi prendere entro massimo le 73 ore dal rapporto a rischio (cosa ke nn ti conviene affatto). La pillola del gg dopo non è sikura al 100%, perkè bisogna vedere se lo spermatozoo si è già fecondato e quindi sei già incinta.La pillola del gg dopo non è un aborto ma è una specie di "barriera" ke fa morire i spermatozoi ke cerkano di fecodansi!