sono un pò nel panico...
è successo questo:
prendo la pillola yasmin già da un annetto, lo scorso venerdì(non 2 giorni fa... quello prima), l'ultimo giorno della pausa di 7 giorni, avevo un mal di testa fulminante e ho preso una mezza bustina di brufen... questo è un FANS, cioè un farmaco analgesico non steroideo (o qualcosa di simile...).. sulle indicazioni della pillola c'è scritto che alcuni FANS possono influire sul funzionamento della pillola... il punto è che ho letto in un sito internet di una farmacia (abbastanza autorevole, spero!!)che il brufen non è tra quelli che interagiscono... allora io l'ho preso perchè avevo davvero troppo mal di testa... e ora mi è venuta la mega paranoiaaaaaa!!!!!!!! e se il sito diceva cazzate?? qualcuno che prende la pillola (possibilmente la yasmin) sa qualcosa?? considerato che l'ho preso il giorno prima di ricominciare con la pillola,secondo voi l'effetto del brufen dura abbastanza da scazzare con la pillola presa 24 ore dopo?
so che vi sto facendo domande piuttosto tecniche... è che è l'1 e 20 di notte e devo sfogare un pò di paranoia o non ne esco più!!
domande alle quali è più probabile che sappiate rispondere:
- secondo voi se chiedo al farmacista domani, mi sa rispondere? (non chiamo il mio ginecologo perchè vado al consultorio e lui c'è solo di giovedì)
- nel caso la paranoia aumentasse e io decidessi di fare un test di gravidanza, dopo quanto tempo dal rapporto si può fare? e il fatto che prendo la pillola influenzerà i risultati??
scusate x la lunghezza... dovevo proprio sfogarmi...