Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
David Kovacic
Jamila, visto che ormai ti considero la dottoressa del forum :D ti chiedo una info..
la spirale può essere usata durante l'allattamento? che se me ne scappa un altro è la volta buona che parto con biglietto sola andata per il brasile.
Dottoressa tra due anni ahimè. Cmq l'allattamento di per sè è gia un metodo contraccettivo (anche se ovviamente non totalmente affidabile).Se vuoi evitare di avere un altro bebè a breve puoi consigliare alla tua compagna la spirale. In questo modo puoi stare sicuro di evitare un altra gravidanza. Unica cosa, la spirale andrebbe posizionata dalle 6 alle 8 sett dopo il parto, quando l'utero ha riacquistato dimensioni normali..
-
Quote:
Miele93
Ho smesso la pillola perché mi dava problemi. Eppure era a basso dosaggio la Yaz.
Quella ha dato problemi a un sacco di persone @Miele93
-
Quote:
Jeggi
Quella ha dato problemi a un sacco di persone @Miele93
In effetti ho sentito altre persone che non si sono trovate bene
-
Quote:
Jamila
Dottoressa tra due anni ahimè. Cmq l'allattamento di per sè è gia un metodo contraccettivo (anche se ovviamente non totalmente affidabile).Se vuoi evitare di avere un altro bebè a breve puoi consigliare alla tua compagna la spirale. In questo modo puoi stare sicuro di evitare un altra gravidanza. Unica cosa, la spirale andrebbe posizionata dalle 6 alle 8 sett dopo il parto, quando l'utero ha riacquistato dimensioni normali..
ah ok buono a sapersi! grazie!
-
Il più adatto è sicuramente il buonsenso.
-
Quote:
Half shadow
bentornato @Half shadow :lol:
mancavi
-
Quote:
Half shadow
Brevettalo.
-
Allora, considerando che ho un ciclo regolare, quando non volevo proprio avere figli nei giorni a rischio ho sempre usato il preservativo, con eiaculazione fuori.
Nei giorni non a rischio, o preservativo con eiaculazione dentro o coito interrotto con eiaculazione fuori.
Mi sono sempre trovata bene!
:)
- - - Aggiornamento - - -
La pillola non l'ho mai presa perchè non mi piace l'idea di assumere ormoni. Per quanto possano essere a basso dosaggio, comunque è possibile che abbiano ripercussioni sul fisico e sull'umore.
Preferisco i contraccettivi a barriera o il vecchio buon salto della quaglia!
-
io col salto della quaglia sto già a 2, infatti ho deciso di passare alla spirale.
-
Quote:
David Kovacic
io col salto della quaglia sto già a 2, infatti ho deciso di passare alla spirale.
Appunto per questo non mi sono mai fidata a rischiare xD. Il salto della quaglia non è un metodo intelligente...