Io non rischierei :lol:
Visualizzazione stampabile
Per curiosità, sapete come funziona il 'Pillolo'? Lo prendereste lo stesso?
Io ho diversi dubbi che un uomo lo farebbe e che davvero prenderebbe piede il commercio...
@Randagio: Per natale regalale pearly u.u E' un computerino che misura l'andamento del ciclo tramite la temperatura basale (cioé dopo 3 ore di sonno continuo o 5 di sonno interrotto). Ha la stessa sicurezza della pillola (a differenza del meno costoso Persona, che si basa sulla misurazione di un ormone) e consente rapporti completi nei giorni verdi e sta a te decidere se usare l'astinenza o il preservativo o ancora il coito interrotto (sapendo di rischiare) nei giorni rossi. :)
Beh, se i metodi barriera non vi piacciono e neanche quelli ormonali (ok la pillola, ma anello e spirale?), restano solo i metodi naturali come il coito interrotto, l'osservazione del corpo di lei per capire quali sono i periodi fertili, e i metodi computerizzati (che poi fanno la stessa cosa), come Persona e quello citato da Just qui sopra.
Ultimamente le seghe. Funziona!
C'è da dire che io sento tantissimo quando sto per avere l'ovulazione, infatti in quei giorni evitiamo di farlo. :roll:
L'astinenza, totale.
Pillola: se tollerata bene è un ottimo contraccettivo!! e poi, nella maggior parte dei casi:
1. regola il ciclo se una donna è irregolare: quindi sai con certezza quasi mtematica (Come nel caso della mia lei), quando le arriveranno le mestruazioni;
2. Il ciclo dura di meno ed è meno abbondante (Nella maggior parte dei casi);
3. H un margine d sicurezza davvero alto (Rispetto ad altri contraccettivi);
4. Cosa davvero bella: puoi avere rapporti non protetti, regalando la sensazione unica del contatto diretto senza impedimenti!! Anche al momento dell'orgasmo non ti devi preoccupare di uscire!!
Leggendo il bugiardino, ci possono essere degli effetti collaterali, ma basta trovare la pillola giusta su consulenza del ginecologo!!
Sempre e solo profilattico. Non mi dispiacerebbe passare all'anello però...
Tempo fa mi è stata anche prescritta una pillola, così dal nulla, che non ho mai preso né ho intenzione di prendere per il momento...
Preservativo col sesso occasionale, preservativo o interrotto se con partner "sicura". La ragazza con cui sono stato ultimamente prende la pillola, ma a me mette un'ansia tremenda. Pratico comunque il coito interrotto o indosso il profilattico sia per abitudine sia per sicurezza.
Se li ho dietro, o se posso procurarmeli, preferisco sempre il profilattico comunque. Amo i bambini, basta che dopo 5 min posso dire "Toh, ripijati tuo figlio".
Pillola.
E preservativo se sesso occasionale.
Non posso prendere la pillola per problemi personali.
Quindi profilattico anche se sono fidanzata da due anni... ma solo perchè i suoi speramatozoini sono supermen.
Io utilizzo la pillola. Ma il sesso occasionale sempre con il preservativo.
sinceramente non uso nessun metodo. Sto con lo stesso ragazzo da 7 anni quasi.E se dovessi rimanere incinta lo terrei,sono contro l'aborto almeno per quanto riguarda me. Ma non giudico chi lo fa,ognuno ha sue ragioni ovviamente.
Si ma tu sei fidanzata, credo vedi un futuro con questo uomo se no non faresti sesso non protetto.
Ma non ho capito il concetto di aborto. Sei contro i metodi contraccettivi? O era un discorso solo riferito al fatto del rimanere incinta te?
Cioè se tu non fossi fidanzata e frequentassi più persone (non dico contemporaneamente, ma a volte non si instaurano sempre storie di anni) non lo useresti comunque un metodo contraccettivo?
nella mia vita ho avuto un solo rapporto occasionale,e ho usato il preservativo ovviamente. Non sono contro i metodi contraccettivi anzi. Sono contro l'aborto perchè è pur sempre una vita e ovviamente i metodi per evitare gravidanze ci sono.
Alternato preservativo e "interruptus"
Qualcuno usa anche il lato B.
E non solo per scongiurare gravidanze.
Anche per mantenere la verginità vaginale :b12: