Purtroppo si può scambiare il ciclo per perdite.. (Diverse per intensità e durata) Voi ragazze ne sapretepiu di me xD ed e' anche possibile averne.. Anche per tutta la durata della gravidanza.. Sono cose relativamente rare .. Non volendo fare il vcattivone di turno.. Per stare tranquilli un test.. Al massimo saranno stati soldi spesi in felicita'
davvero, è fisiologicamente impossibile. Le perdite invece si possono avere. Proprio il fatto che non siano sparse ma contenute in un breve lasso di tempo le fanno scambiare per cicli. Anche perchè per avere il ciclo dovrebbe sfaldarsi la mucosa uterina e con essa tutto l'ambiente in cui sta crescendo il bambino.
Non intendevo dire che penso siano ciclo normale, so che non è cosa possibile.. Intendevo dire che hanno le sembianze del ciclo normale, quindi sembrava proprio fossero mestruazioni.. ma è diffusa sta cosa di avere perdite durante i primi mesi di gravidanza? No perchè insomma, quando mi arriva il ciclo penso automaticamente "ok, anche questo mese niente ", ma se questo segnale non è "infallibile"...
E' capitato anche a una mia amica di avere delle perdite che ha scambiato per ciclo..e di accorgersi, quindi, di essere incinta al terzo mese inoltrato..
Le hanno confermato che si trattava di minacce di aborto..e il fatto che fosse successo alla fine dell'estate [quando il ciclo può essere irregolare] misto al fatto che lei di suo non era mai stata troppo regolare, l'ha portata a credere erroneamente che si trattasse di ciclo..
Se si parla di perdite okay, anche se io ho sempre saputo che erano indice di "qualcosa che non va".
Sono tante che non si accorgono che sono perdite e non ciclo vero e proprio! A me è capitato di avere dei dubbi sul ciclo, nel senso che non ero certa fosse un ciclo vero, eppure non sono mai rimasta incinta (grazie a dio!!), quindi penso che possa capitare anche il contrario..