ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 51
Like Tree10Mi piace

Fermare per un lungo periodo le mestruazioni

Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni
    Iscrizione: 28/10/2005
    Piaciuto: 13 volte

Predefinito Fermare per un lungo periodo le mestruazioni

Ciao a tutti,
    stavo leggendo su internet se era possibile inibire in qualche modo l'arrivo delle mestruazioni in una donna per un periodo prolungato.
    Fatta eccezione per l'assunzione della pillola contraccettiva in maniera continua (Che solitamente è sconsigliabile con le pillole "normali"), avete sentito parlare di altri metodi?

Siamo una coppia sposata con 3 figli. Abbiamo deciso di comune accordo di non volerne più.
    Attualmente la mia lei utilizza Mercilon, ma parlando con la sua ginecologa su nostra richiesta, consigliava in alternativa la chiusura delle tube o la chiusura dei miei dotti.
    Ora mi sono informato sulle diverse "soluzioni":
    1- Assunzione prolungata della pillola Mercilon senza sospensione
    Sconsigliata se non per 2 mesi di fila in un anno di assunzione (Solo per "estrema" necessità: vacanze o situazioni particolari)
    Stesso discorso è valido anche per gli altri contraccettivi orali e non (Cerotto, anello ecc...)

2 - Chiusura delle tube
    A parte il discorso di sottoporsi ad un'operazione chirurgica che alle volte può anche essere "irreversibile", rimane il fatto che le mestruazioni coninuano ad esserci!!! A meno che non venga effettuata un'isterectomia totale (Rimozione di tutto l'apparato genitale ad esclusione della vagina), le mestruazioni continuano ad esserci, con l'aggravante che non sai quando arrivano e non cè modo di controllarle;

3 - Chiusura dei dotti seminali
    Un pò come il punto precedente... anche se la reversibilità è più garantita

4- Ultima soluzione: una pillola (Seasonale o Seasonique) che permette di avere le mestruazioni 4 volte all'anno (NON MALE!)
    Ho visto che è commercializzata in USA ma non ho capito se in italia cè oppure no... vorremmo chiedere anche alla ginecologa...

Volevo sapere se qualcuno di voi ha notizie + dettagliate o sa qualche altro metodo anticoncezionale che elimina le mestruazioni però!
    Scusate la lunghezza del post!! Attendo commenti!

*of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Piaciuto: 2880 volte

Predefinito

Non mi sono mai interessata all'argomento perché, sinceramente, non farei mai nulla del genere. In nessun caso.
    Se fossi costretta per qualche motivo particolare, le unice soluzioni che prenderei in considerazione sarebbero quelle chirurgiche [ma anche in questo caso dovrei informarmi bene, perché non ne so nulla..quindi non posso valutare bene i pro e gli eventuali contro. Ma di sicuro non una isterectomia.]
    Già stavo andando in paranoia quando ho pensato di dover prendere la pillola anticoncezionale..non sottoporrei mai il mio organismo a una tale scarica di ormoni per una cosa che può essere risolta diversamente.
    A maya piace questo intervento

Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Aedo Visualizza il messaggio
    Non mi sono mai interessata all'argomento perché, sinceramente, non farei mai nulla del genere. In nessun caso.
    Se fossi costretta per qualche motivo particolare, le unice soluzioni che prenderei in considerazione sarebbero quelle chirurgiche [ma anche in questo caso dovrei informarmi bene, perché non ne so nulla..quindi non posso valutare bene i pro e gli eventuali contro. Ma di sicuro non una isterectomia.]
    Già stavo andando in paranoia quando ho pensato di dover prendere la pillola anticoncezionale..non sottoporrei mai il mio organismo a una tale scarica di ormoni per una cosa che può essere risolta diversamente.
    Beh, tieni presente che nessuno ti consiglierebbe un isterectomia totale! Quella è un'operazione che si effettua solo in casi estremi quali tumori isolati all'utero o alle ovaie.... non certo per sterilizzazione.
    E' ovvio che la soluzione può essere solo farmacologica.... gli ormoni? beh la mia lei li assume già e con pochissimi effetti collaterali (Anzi, direi nulli: no ritenzione idrica, non è ingrassata, non ha forti sbalzi d'umore [almeno non più di quando non la assumeva]).

Ma è ovvio che la cosa è soggettiva. Noi volevamo solo trovare una soluzione che potesse darci la protezione che già utilizziamo, ma con la comodità di togliere temporaneamente un ciclo mestruale che (a detta della mia lei) è attualmente solo una rottura di scatole e basta!

Ma sono opinioni... è ovvio!

Di certo ne ho già parlato stamattina con lei e mi ha già detto che la cosa è interessante.... quindi, vediamo un pò

Grazie, ciao

Donna

Predefinito

Sì, però non credo che gli ormoni presenti in una pillola anticoncezionale siano gli stessi di quelli presenti in una pillola che ti elimina il ciclo per x tempo..
    Poi, ti ripeto, parlo comunque con inesperienza..quindi le mie sono considerazioni più per sentito dire che per esperienza personale..

Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni

Predefinito

Sì, però non credo che gli ormoni presenti in una pillola anticoncezionale siano gli stessi di quelli presenti in una pillola che ti elimina il ciclo per x tempo..
    Poi, ti ripeto, parlo comunque con inesperienza..quindi le mie sono considerazioni più per sentito dire che per esperienza personale..
    E invece è proprio il contrario: proprio perchè l'assunzione è più prolungata, il dosaggio ormonale è leggermente più basso.
    La nsotra esperienza per ora è positivissima... la mia lei è contenta, ma vorrebbe eliminare la rottura di scatole mensile.

Non so quanti anni hai.... e non so quali sono le tue priorità ora...
    Ma adesso come adesso, le priorità nostre sono cambiate e di certo poco interessa il fatto di essere fertili.... anzi! Tutt'altro!
    Siamo contentissimi dei nostri 3 figli, e proprio per questo vorremmo dedicarci a loro, ma allo stesso tempo dare più tempo a noi come coppia!
    Ed ecco l'esigenza: anche la ginecologa ci ha consigliato qualche soluzione... senza imposizioni ovviamente!

Donna

Predefinito

Guarda che è esattamente quello che stavo dicendo io
    Una pillola che blocca il ciclo mestruale deve essere necessariamente più forte di una pillola che inibisce una normale maturazione dell'ovulo non intaccando comunque la normale presenza delle mestruazioni..

Il mio non era un discorso sulla fertilità in sé, ma sul fatto di prendere dei farmaci che, per forza di cose, devono essere molto forti e io non mi fiderei mai a farlo..

Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni

Predefinito

Guarda che è esattamente quello che stavo dicendo io
    Una pillola che blocca il ciclo mestruale deve essere necessariamente più forte di una pillola che inibisce una normale maturazione dell'ovulo non intaccando comunque la normale presenza delle mestruazioni..

Il mio non era un discorso sulla fertilità in sé, ma sul fatto di prendere dei farmaci che, per forza di cose, devono essere molto forti e io non mi fiderei mai a farlo..
    No. Io invece dicevo proprio il contrario. visto che l'assunzione è molto più prolungata, il dosaggio deve essere più basso.
    Cioè, la classica pillola mensile ha un dosaggio di 150 (Tanto per fare un esempio).... quella che ha cadenza di 3 mesi invece ha un dosaggio più basso proprio per non bombardare eccessivamente di ormoni. In fin dei conti inibisce l'ovulazione per più tempo.

Ad esempio, la ginecologa ci aveva consigliato una pillola più leggera da assumere ininterrottamente e che poteva provocare dei fenomeni di spotting durante l'assunzione. Ma era più leggera proprio perchè l'assunzione era continua...
    A The Dark Side piace questo intervento

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Non voglio essere indiscreta, ma credo che per avere già tre figli non siate proprio dei ragazzini, la menopausa quindi è così lontana?

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Sinceramente anche se avessi 5 figli, non eliminerei mai il mio ciclo mestruale...
    Fa parte di me del mio essere donna, è un voler andare contro un qualcosa di naturale e sano.
    Esistono delle soluzioni per nn avere più figli, le operazioni che hai detto tu sembrebbero buone (non farei mai nemmeno quelle), ma fatti consigliare bene prima di fare qualcosa di poco buono per il tuo organismo.

Assuefatto da FdT
    Uomo 50 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio
    Non voglio essere indiscreta, ma credo che per avere già tre figli non siate proprio dei ragazzini, la menopausa quindi è così lontana?
    Si, è ancora lontana. Non siamo Baby genitori, ma cè ancora tanto tempo... :-)

---------- Messaggio aggiunto alle 06:49 ----------

Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    Sinceramente anche se avessi 5 figli, non eliminerei mai il mio ciclo mestruale...
    Fa parte di me del mio essere donna, è un voler andare contro un qualcosa di naturale e sano.
    Esistono delle soluzioni per nn avere più figli, le operazioni che hai detto tu sembrebbero buone (non farei mai nemmeno quelle), ma fatti consigliare bene prima di fare qualcosa di poco buono per il tuo organismo.
    sai, qui non vorrei mettere in discussione la nostra scelta...il fatto che adottiamo la pillola come anticoncezionale è già un dato di fatto da diversi anni! Utilizzare altri metodi, ci esporrebbe a rischi di gravidanza troppo elevati... e sinceramente, visto che l'intenzione era quella di fermarsi a 2 figli e siamo arrivati a 3 (2 gemelli al 2° tentativo), vorremmo limitare la cosa. Io chiedevo solo se qualcuno ha sentito parlare di quanto ho scritto. Ognuno la pensa come vuole.... anzi, mi fa piacere che a 24 anni la pensi così. Anche la mia lei la pensava così alla tua età.
    Ora sono passati diversi anni e lei, da mamma stanca, vorrebbe togliersi questa "rottura" mensile.... o almeno cercare di limitarla. in parte lo fà già con la pillola, ma se ci fosse un metodo che le permette di ridurre ancora, diminuirebbe la stanchezza, lo stress ecc....
    Se poi cè una pillola che le permette di passare i mesi estivi senza assorbenti (esterni o interni che siano), ne sarebbe davvero felice!

Questo è il suo pensiero ( E sinceramente è il pensiero di tante donne che conosco)! Ma è ovvio che ognuno è libero ed è giusto che la pensi come vuole!

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima