Visualizzazione stampabile
-
La Pillola, come funziona. pro e contro. Centro Ginecologico Roma
Ed è uno dei tanti. Leggi, informati, vai in consultorio.
I pro e i contro comunque possono variare da persona a persona.
Se non hai una relazione stabile non te la consiglio, non protegge da malattie veneree (come l'aids per dire)
-
Quote:
Originariamente inviata da
rosa_bianca
io prendo la pillola da 4 anni e ti posso dire gli effetti che ha avuto su di me:
- aumento del seno
- leggera ritenzione idrica
- non sono ingrassata, anzi sono pure dimagrita
- la pelle è più luminosa e senza brufoletti
- dolori mestruali molto ridotti
- ciclo meno abbondante
Stessa situazione della mia donna :lol:
Ma comunque sia, devi andare da un ginecologo a fare un controllo! non è che puoi decidere tu quale pillola prendere! ;)
E non è nemmeno senzato cercare e fidarsi delle informazioni reperite su internet. Ogni pillola ha un dosaggio ormonale diverso.... ed è per questo che il ginecologo deve scegliere quale si potrebbe meglio adattare al tuo corpo!
Immagino che non sia facile andare dal ginecologo la prima volta... ma prima o poi.....
E' ovvio che se prendi la pillola puoi farlo senza preservativo!!! Altrimenti dov'è la convenienza? ;)
[QUOTE=Bipolaroid;2917721]in effetti xd.. comunque mi hanno detto che c'è il rischio di non rimanere incinta mai più.. è vero?[/QUOTE]
Ah si?? :? E allora mi spieghi come mai mia moglie è rimasta incinta di 2 gemelli dopo che l'ha assunta per 3 anni?? :roll:
:lol::lol:
Con la pillola si mettono a riposo le ovaie... ma una volta che smetti di assumerla, il lavoro riprende!!;) Non preoccuparti!