Visualizzazione stampabile
-
Contraccezione
Salve :-)
Sono completamente estranea a questo mondo e vorrei saperne di più, tutte le mie amiche dicono di prendere la pillola ecc. io non faccio niente di tutto questo vorrei sapere i pro e i contro della pillola e come decidere quale prendere e in effetti ora che ci penso non sono mai andata da un ginecologo, posso evitarlo? Potete immaginare il perchè. :roll::?
-
Se hai dei rapporti fissi e costanti la pillola è il metodo migliore.
Altrimenti preservativo.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Julie*
Se hai dei rapporti fissi e costanti la pillola è il metodo migliore.
Altrimenti preservativo.
Mi piacerebbe sapere i pro e i contro della pillola.
su internet non ho trovato niente..
-
Quote:
Bipolaroid
Mi piacerebbe sapere i pro e i contro della pillola.
su internet non ho trovato niente..
Le reazioni che dà al corpo variano da donna a donna.
Io ho avuto solo effetti positivi. Ciclo regolare, niente brufoli, comodità e naturalezza dei rapporti...non c'è paragone col preservativo come metodo contraccettivo!
Spesso fa aumentare la fame, e molte donne ingrassano e aumentano il seno.
Bisogna solo stare attenti a non dimenticarsi di prenderla ogni giorno più o meno alla stessa ora.
-
Quote:
Julie*
Le reazioni che dà al corpo variano da donna a donna.
Io ho avuto solo effetti positivi. Ciclo regolare, niente brufoli, comodità e naturalezza dei rapporti...non c'è paragone col preservativo come metodo contraccettivo!
Spesso fa aumentare la fame, e molte donne ingrassano e aumentano il seno.
Bisogna solo stare attenti a non dimenticarsi di prenderla ogni giorno più o meno alla stessa ora.
mmmh molti di questi solo effetti negativi ahah
già mangio come una mucca di mio.
adoro la mia prima-retromarcia e non voglio cresca :-(
dimentico tutto figuriamoci questo.
Comunque si può evitare il preservativo se la si prende?
-
Quote:
Bipolaroid
mmmh molti di questi solo effetti negativi ahah
già mangio come una mucca di mio.
adoro la mia prima-retromarcia e non voglio cresca :-(
dimentico tutto figuriamoci questo.
Comunque si può evitare il preservativo se la si prende?
Per ricordarsi basta mettere una sveglia nel cell. Non è difficile dai u.u
Certo che si può evitare il preservativo se la si prende!
-
Quote:
Julie*
Per ricordarsi basta mettere una sveglia nel cell. Non è difficile dai u.u
Certo che si può evitare il preservativo se la si prende!
e non c'è il rischio di rimanere gravide? o_o
ma non è peccato prenderla? ahah.
Scusa ho avuto un attimo devoto. :oops:
-
Quote:
Bipolaroid
e non c'è il rischio di rimanere gravide? o_o
ma non è peccato prenderla? ahah.
Scusa ho avuto un attimo devoto. :oops:
cioè tu hai 18 anni e non sai nulla a riguardo?
e non credo che su internet non si trovi niente.
comunque sia se vuoi essere tranquilla vai in un consultorio che ti spiegano tutto con precisione.
-
Quote:
Elaine Marley
cioè tu hai 18 anni e non sai nulla a riguardo?
e non credo che su internet non si trovi niente.
comunque sia se vuoi essere tranquilla vai in un consultorio che ti spiegano tutto con precisione.
Ho fatot da poco l'amore e mi sto interessando ora che mi interessa, prima non ne avevo il bisogno.. <.<
-
Quote:
Bipolaroid
Ho fatot da poco l'amore e mi sto interessando ora che mi interessa, prima non ne avevo il bisogno.. <.<
ma solitamente anche a scuola c'è una preparazione a riguardo.
io ti consiglierei di parlare con un ginecologo o andare al consultorio, è il loro lavoro e sanno darti le informazioni più giuste.
-
Quote:
Bipolaroid
Quando hai fatto l'amore, che cosa hai usato?
Se usi la pillola mi sembra logico che il preservativo non vada usato, altrimenti che la prendi a fare?? -______-
Se inizi a fare un discorso sul fatto che è peccato usare la pillola o meno, questo dipende dalle tue convinzioni religiose, ma a questo punto nn avresti dovuto fare nemmeno l'amore, giusto per coerenza eh!
-
io prendo la pillola da 4 anni e ti posso dire gli effetti che ha avuto su di me:
- aumento del seno
- leggera ritenzione idrica
- non sono ingrassata, anzi sono pure dimagrita
- la pelle è più luminosa e senza brufoletti
- dolori mestruali molto ridotti
- ciclo meno abbondante
-
Quote:
SalentinaNelCuore
Quando hai fatto l'amore, che cosa hai usato?
Se usi la pillola mi sembra logico che il preservativo non vada usato, altrimenti che la prendi a fare?? -______-
Se inizi a fare un discorso sul fatto che è peccato usare la pillola o meno, questo dipende dalle tue convinzioni religiose, ma a questo punto nn avresti dovuto fare nemmeno l'amore, giusto per coerenza eh!
ahah ma no scherzavo sul fatto religioso ahah:-)
infatti ho scritto " un attimo devoto. "
Comunque io non mi sono mai interessat quindi è normale che io non sappia se va usato o no il preservativo con la pillola :-P cmq la prima volta abbiamo usato il pre.
-
bè se la tua è una storia seria puoi cominciare a usare la pillola, logicamente se la usi il preservativo è di troppo... O uno o l'altro, no?
-
Quote:
SalentinaNelCuore
bè se la tua è una storia seria puoi cominciare a usare la pillola, logicamente se la usi il preservativo è di troppo... O uno o l'altro, no?
in effetti xd.. comunque mi hanno detto che c'è il rischio di non rimanere incinta mai più.. è vero?
-
ki la userebbe se fosse così?
-
Quote:
Bipolaroid
in effetti xd.. comunque mi hanno detto che c'è il rischio di non rimanere incinta mai più.. è vero?
-______- questa è bella.... La fertilità riprende quando si smette di prendere la pillola!
-
Che su internet tu non abbia trovato niente a riguardo mi sembra assurdo :roll:
Comunque fai come ti hanno consigliato, vai ad un consultorio ed informati.
La ginecologa non puoi evitarla, dovrai fare gli esami del sangue e una visita specifica prima di poter assumere il contraccettivo.
-
Gli effetti positi o negativi che siano della pillola non solo dipendono da donna a donna ma anche da pillola a pillola.. Ogni pillola è diversa e se ti fa ingrassare/venire il mal di testa/altro forse è perchè quella pillola non va bene al tuo corpo.
Oltre all'uso contraccettivo, la pillola può essere usata per regolare il ciclo.
Una cosa importante che non è stata detta ed è meglio ripeterla è che
la pillola non ti difende da nessuna malattia sessualmente trasmettibile.
Per non prendere malattia è utile solo il preservativo.
Comunque vai nei consultori, ti toglieranno tutti i dubbi.
-
Quote:
anemy
Che su internet tu non abbia trovato niente a riguardo mi sembra assurdo :roll:
Comunque fai come ti hanno consigliato, vai ad un consultorio ed informati.
La ginecologa non puoi evitarla, dovrai fare gli esami del sangue e una visita specifica prima di poter assumere il contraccettivo.
-
La Pillola, come funziona. pro e contro. Centro Ginecologico Roma
Ed è uno dei tanti. Leggi, informati, vai in consultorio.
I pro e i contro comunque possono variare da persona a persona.
Se non hai una relazione stabile non te la consiglio, non protegge da malattie veneree (come l'aids per dire)
-
Quote:
rosa_bianca
io prendo la pillola da 4 anni e ti posso dire gli effetti che ha avuto su di me:
- aumento del seno
- leggera ritenzione idrica
- non sono ingrassata, anzi sono pure dimagrita
- la pelle è più luminosa e senza brufoletti
- dolori mestruali molto ridotti
- ciclo meno abbondante
Stessa situazione della mia donna :lol:
Ma comunque sia, devi andare da un ginecologo a fare un controllo! non è che puoi decidere tu quale pillola prendere! ;)
E non è nemmeno senzato cercare e fidarsi delle informazioni reperite su internet. Ogni pillola ha un dosaggio ormonale diverso.... ed è per questo che il ginecologo deve scegliere quale si potrebbe meglio adattare al tuo corpo!
Immagino che non sia facile andare dal ginecologo la prima volta... ma prima o poi.....
E' ovvio che se prendi la pillola puoi farlo senza preservativo!!! Altrimenti dov'è la convenienza? ;)
[QUOTE=Bipolaroid;2917721]in effetti xd.. comunque mi hanno detto che c'è il rischio di non rimanere incinta mai più.. è vero?[/QUOTE]
Ah si?? :? E allora mi spieghi come mai mia moglie è rimasta incinta di 2 gemelli dopo che l'ha assunta per 3 anni?? :roll:
:lol::lol:
Con la pillola si mettono a riposo le ovaie... ma una volta che smetti di assumerla, il lavoro riprende!!;) Non preoccuparti!