Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Bipolaroid
Ho fatot da poco l'amore e mi sto interessando ora che mi interessa, prima non ne avevo il bisogno.. <.<
Quando hai fatto l'amore, che cosa hai usato?
Se usi la pillola mi sembra logico che il preservativo non vada usato, altrimenti che la prendi a fare?? -______-
Se inizi a fare un discorso sul fatto che è peccato usare la pillola o meno, questo dipende dalle tue convinzioni religiose, ma a questo punto nn avresti dovuto fare nemmeno l'amore, giusto per coerenza eh!
-
io prendo la pillola da 4 anni e ti posso dire gli effetti che ha avuto su di me:
- aumento del seno
- leggera ritenzione idrica
- non sono ingrassata, anzi sono pure dimagrita
- la pelle è più luminosa e senza brufoletti
- dolori mestruali molto ridotti
- ciclo meno abbondante
-
Quote:
SalentinaNelCuore
Quando hai fatto l'amore, che cosa hai usato?
Se usi la pillola mi sembra logico che il preservativo non vada usato, altrimenti che la prendi a fare?? -______-
Se inizi a fare un discorso sul fatto che è peccato usare la pillola o meno, questo dipende dalle tue convinzioni religiose, ma a questo punto nn avresti dovuto fare nemmeno l'amore, giusto per coerenza eh!
ahah ma no scherzavo sul fatto religioso ahah:-)
infatti ho scritto " un attimo devoto. "
Comunque io non mi sono mai interessat quindi è normale che io non sappia se va usato o no il preservativo con la pillola :-P cmq la prima volta abbiamo usato il pre.
-
bè se la tua è una storia seria puoi cominciare a usare la pillola, logicamente se la usi il preservativo è di troppo... O uno o l'altro, no?
-
Quote:
SalentinaNelCuore
bè se la tua è una storia seria puoi cominciare a usare la pillola, logicamente se la usi il preservativo è di troppo... O uno o l'altro, no?
in effetti xd.. comunque mi hanno detto che c'è il rischio di non rimanere incinta mai più.. è vero?
-
ki la userebbe se fosse così?
-
Quote:
Bipolaroid
in effetti xd.. comunque mi hanno detto che c'è il rischio di non rimanere incinta mai più.. è vero?
-______- questa è bella.... La fertilità riprende quando si smette di prendere la pillola!
-
Che su internet tu non abbia trovato niente a riguardo mi sembra assurdo :roll:
Comunque fai come ti hanno consigliato, vai ad un consultorio ed informati.
La ginecologa non puoi evitarla, dovrai fare gli esami del sangue e una visita specifica prima di poter assumere il contraccettivo.
-
Gli effetti positi o negativi che siano della pillola non solo dipendono da donna a donna ma anche da pillola a pillola.. Ogni pillola è diversa e se ti fa ingrassare/venire il mal di testa/altro forse è perchè quella pillola non va bene al tuo corpo.
Oltre all'uso contraccettivo, la pillola può essere usata per regolare il ciclo.
Una cosa importante che non è stata detta ed è meglio ripeterla è che
la pillola non ti difende da nessuna malattia sessualmente trasmettibile.
Per non prendere malattia è utile solo il preservativo.
Comunque vai nei consultori, ti toglieranno tutti i dubbi.
-
Quote:
anemy
Che su internet tu non abbia trovato niente a riguardo mi sembra assurdo :roll:
Comunque fai come ti hanno consigliato, vai ad un consultorio ed informati.
La ginecologa non puoi evitarla, dovrai fare gli esami del sangue e una visita specifica prima di poter assumere il contraccettivo.