Visualizzazione stampabile
-
la pillola anticoncezionale, oltre che proteggere dalle gravidanze, migliora la qualità della pelle in quanto diminuisce la presenza di acne, agendo sugli ormoni. poi riduce i dolori e la quantità del ciclo e viene prescritta anche per altri problemi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
anemy
La trovo una cosa stupida, per questo le ho risposto così.
Ma è così frequente questa cosa? Io non conosco nessuno che la usa per questo motivo :\
Io anni fa l'ho usata proprio per questo motivo. Me l'aveva consigliata il dermatologo, anche se allora non avevo ancora rapporti.
Ora le mie ovaie stanno molto meglio :D
Che io sappia, è abbastanza frequente. Certe acni si possono curare solo così...
@Maria_83 anche se la pillola che ti viene prescritta è a basso dosaggio, l'effetto anticoncezionale è cmq assicurato!!
-
-
-
Io ho cominciato la pillola anche per questo, e se non migliora un po' dovrò prendere una pillola più forte, uff. Comunque sono sempre anticoncezionali, certo!
-
ma se sono tutte anticoncezionali, perchè una persona che vuole usarle conme contraccettivo dovrebbe prenderne una con dosaggio più alto?
-
Quote:
Maria_83
ma se sono tutte anticoncezionali, perchè una persona che vuole usarle conme contraccettivo dovrebbe prenderne una con dosaggio più alto?
Non è vero, nel senso, la pillola te la prescrive il ginecologo in base alla tua persona.
(visita, analisi del sangue e via dicendo)
Quasi tutte le pillole anticoncezionali aiutano l'acne a ridursi grazie al controllo degli ormoni, tutto qua.
-
Quote:
*butterfly*
si certo.. indipendentemente dal tipo di pillola tutte hanno effetto anticoncezionale...
e aogni pillola ha un dosaggio ormonale differente. sta al tuo ginecologo prescriverti quella adatta a te