ciao. ho sentito di molte persone che èrendono la pillola per problemi alla pelle. credo abbiano un dosaggio più basso di quelle normali. ma sapete se sono anticoncezionali anche quelle? o dipende dalla pillola?
Visualizzazione stampabile
ciao. ho sentito di molte persone che èrendono la pillola per problemi alla pelle. credo abbiano un dosaggio più basso di quelle normali. ma sapete se sono anticoncezionali anche quelle? o dipende dalla pillola?
si certo.. indipendentemente dal tipo di pillola tutte hanno effetto anticoncezionale...
ma quindi sono forti come quelle normali che si usano come anticoncezionale? non riesco a capire
La pillola anticoncezionale è la pillola anticoncezionale.
Per i problemi alla pelle vai dal dermatologo.
non sto dicendo che voglio prendere la pillola per problemi alla pelle. ho fatto un'altra domanda
Non credo che una ragazza sia disposta a bombardarsi di ormoni per la propria pelle, quindi immagino di sì, saranno a basso dosaggio :roll:
io non lo so se io sarei disposta a farlo o no. ma so che ci sono persone che sono state dal medico e sono state invitate a farlo. però avevo capito che aveva un dosaggio più basso. quindi mi chiedevo se l'effetto di anticoncezionale è lo stesso per tutte. o forse non è vero che hanno un dosaggio più basso
la pillola anticoncezionale, oltre che proteggere dalle gravidanze, migliora la qualità della pelle in quanto diminuisce la presenza di acne, agendo sugli ormoni. poi riduce i dolori e la quantità del ciclo e viene prescritta anche per altri problemi.
Io anni fa l'ho usata proprio per questo motivo. Me l'aveva consigliata il dermatologo, anche se allora non avevo ancora rapporti.
Ora le mie ovaie stanno molto meglio :D
Che io sappia, è abbastanza frequente. Certe acni si possono curare solo così...
@Maria_83 anche se la pillola che ti viene prescritta è a basso dosaggio, l'effetto anticoncezionale è cmq assicurato!!
grazie :)
E' anticoncezionale, sì.
Io ho cominciato la pillola anche per questo, e se non migliora un po' dovrò prendere una pillola più forte, uff. Comunque sono sempre anticoncezionali, certo!
ma se sono tutte anticoncezionali, perchè una persona che vuole usarle conme contraccettivo dovrebbe prenderne una con dosaggio più alto?