ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 17

Pillola?

  1. #1
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito Pillola?

    Mi trovo un pò difficoltà a fare domande del genere, non ne parlo molto. Comunque.. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da un anno, purtroppo abbiamo rapporti "raramente", entrambi non amiamo la macchina nè gli hotel.. ci piace la tranquillità, il comodo, confortevole letto Quest'estate andremo in vacanza per 10 giorni.. e avevo pensato, per stare tranquilli al 100%, di prendere la pillola.. ma solo per quel periodo lì.. quindi finita la scatola, via.. Una mia amica mi ha consigliato di prendere Yasminelle, molto leggere, che non hanno bisogno di prescrizione e neanche di una visita ginecologica..

    Però sarei felicissima di avere consigli da chi magari è più esperto di me..
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Io non mi sentirei tranquilla a fare una cosa del genere senza parlare con un medico..
    Oltretutto questo fatto che si possano prendere senza il parere di un medico, mi suona completamente nuovo..

  3. #3
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbrina Visualizza il messaggio
    Mi trovo un pò difficoltà a fare domande del genere, non ne parlo molto. Comunque.. Io e il mio ragazzo stiamo insieme da un anno, purtroppo abbiamo rapporti "raramente", entrambi non amiamo la macchina nè gli hotel.. ci piace la tranquillità, il comodo, confortevole letto Quest'estate andremo in vacanza per 10 giorni.. e avevo pensato, per stare tranquilli al 100%, di prendere la pillola.. ma solo per quel periodo lì.. quindi finita la scatola, via.. Una mia amica mi ha consigliato di prendere Yasminelle, molto leggere, che non hanno bisogno di prescrizione e neanche di una visita ginecologica..

    Però sarei felicissima di avere consigli da chi magari è più esperto di me..
    Grazie in anticipo
    devi andare dal medico, non sono caramelle. Non c'é nulla di piú sbagliato che assumere un medicinale senza aver consultato un medico, soprattutto se ormoni.

  4. #4
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Te lo sconsiglio vivamente. Ogni organismo è diverso da un altro ed è per questo che solo con una visita ginecologica ti può essere prescritta una pillola adatta a te. Oltretutto non ha senso prendere la pillola solo per un mese e poi basta, non è il massimo per il tuo corpo, al quale potrebbe essere anche necessario del tempo per abituarsi alla pillola che quindi potrebbe anche non esplicare da subito la sua funzione contraccettiva.
    Io te lo sconsiglio, poi vedi un po' tu.

  5. #5
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    io prendo yasminelle e non è vero che non ti serve la prescrizione medica....senza non te la danno....è vero che sono leggere e io mi trovo molto bene

  6. #6
    Nerd Master
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 22/12/2008
    Messaggi: 2,317
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    Questa "medicina fai da te" mi sembra davvero una pessima idea , soprattutto in casi così importanti e delicati. La pillola non è mica un'aspirina!

  7. #7
    nestuno
    Utente cancellato

    Predefinito

    Non credo che ci siano problemi, ovviamente sotto prescrizione del tuo ginocologo... anche se alla fine se ti trovi bene perchè smettere? Se avete problemi di qualche genere a farlo col preservativo e preferite utilizzare un altro metodo anti concezionale non vedo che problema ci sia.. ovviamente avendo un rapporto stabile

  8. #8
    Matricola FdT
    Donna 29 anni da Monza
    Iscrizione: 8/6/2010
    Messaggi: 11
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    a prescindere dal fatto che confermo: serve la prescrizione anche per qualunque tipo di pillola contraccetiva, semplicemente per quella o anche per la fedra non devi fare una visita.
    Vorrei solo dirti che prendere la pillola per ""quel periodo li" non è salutare...
    1 devi assumerla tutti i giorni per essere protetta e l'assunzionee dura un 21-28 giorni prima che venga il ciclo e dopo 5 dal fermo dovresti ricominciare
    2 la pillola è un mix di ormoni, in parole povere, e blocca la fertilità durante l'assunzione.. ma tu sei sicura di voler bombardare il tuo corpo di ormoni solo per 10 giorni senza profilattico?
    3 nel primo mese di assunzione può capitare un fenomeno chiamato spotting, a me è successo, nulla di grave.. sono semplici piccolo perdite di ciclo mestruale durante il mese e non credo sia bello fare l'amore con perdite mestruali... inoltre questo fenomeno si può successivamente ripetere in caso di dimenticanza. Quindi se tu blocchi così l'assunzione dopo un mese ti tocca purtroppo.

  9. #9
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Sinceramente ti consiglio una visita dal ginecologo comunque, se vuoi prendere la pillola, o comunque di rivolgerti al tuo medico.
    Personalmente, per 10 giorni andrei di preservativo però.

  10. #10
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Come giustamente ti hanno già risposto é meglio affidarsi all'esperienza di un medico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pillola
    Da Cicciuzza_88 nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 29/7/2009, 15:43
  2. pillola
    Da Folletta nel forum Salute e medicina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/7/2008, 19:05
  3. La pillola
    Da **Bimba** nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 5/5/2008, 11:16
  4. pillola
    Da babyscimmiottina nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11/4/2008, 9:40
  5. pillola...
    Da pikkola_ele nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/2/2008, 11:05