ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Chiusura conto corrente bancario

  1. #1
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito Chiusura conto corrente bancario

    La chiusura del conto si paga o no?



    Da qualche parte ho letto che diepnde dalla banca e dal tipo di conto,
    e se si hanno scoperti. Ad esempio, se si hanno scoperti e si paga il
    dovuto, la banca trattiene comunque i costi di interesse.

    Ma non avendo scoperti, con la Unicredit, la chiusura del conto si paga oppure no?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Il famoso decreto Bersani diceva che la chiusura del conto in una banca doveva essere a costo 0.
    Purtroppo non è così

    Il prezzo dipende dal contratto sottoscritto. Penso ti convenga chiedere direttamente in banca.
    Anch'io ne ho uno da chiudere ma siccome a mio padre han detto che vogliono dei soldi lo lascio là...con un paio di euro sopra (preciso che il mio è un libretto di risparmio, non un conto corrente).

  4. #3
    ~ Swan
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 24/5/2008
    Messaggi: 9,819
    Piaciuto: 462 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Il famoso decreto Bersani diceva che la chiusura del conto in una banca doveva essere a costo 0.
    Purtroppo non è così

    Il prezzo dipende dal contratto sottoscritto. Penso ti convenga chiedere direttamente in banca.
    Anch'io ne ho uno da chiudere ma siccome a mio padre han detto che vogliono dei soldi lo lascio là...con un paio di euro sopra (preciso che il mio è un libretto di risparmio, non un conto corrente).
    idem per me, infatti lo lascio aperto anche io

  5. #4
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    La legge Bersani dichiarava che il conto corrente quando veniva chiuso non doveva gravare sui costi ...Ahimè non è così . Gli oneri fiscali ci sono sempre ....
    lakeofire è preciso nelle sue affermazioni : Bravo !

  6. #5
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    se vuoi chiudere un conto si paga, a menoche non passi ad un'altra banca la quale si fa carico delle spese di chiusura del conto...

  7. #6
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Il famoso decreto Bersani diceva che la chiusura del conto in una banca doveva essere a costo 0.
    Purtroppo non è così

    Il prezzo dipende dal contratto sottoscritto. Penso ti convenga chiedere direttamente in banca.
    Anch'io ne ho uno da chiudere ma siccome a mio padre han detto che vogliono dei soldi lo lascio là...con un paio di euro sopra (preciso che il mio è un libretto di risparmio, non un conto corrente).
    Già...
    Soprattutto se è un vecchio contratto e se ci sono situazioni particolari (tipo appunto scoperti,ecc.).
    Forse potresti aggirare queste spese di chiusura trasferendo il conto da un'altra parte, sfruttando una di quelle offerte che ora fanno quasi tutte le banche che si offrono di effettuare lo spostamento tenendo il cliente indenne da costi..
    Chiaramente prima dovresti informarti e sceglierne una in cui risulta chiaro e tondo che non ci saranno spese di chiusura (tutte o quasi ormai dovrebbero farlo)..così cambi a zero ed eventualmente potresti chiudere sempre a zero..lasciarlo aperto non è una soluzione buona per evitare le spese di chiusura, perchè tanto continuerebbero a maturare i vari bolli e spese di tenuta conto quindi alla lunga ci perderesti comunque..

  8. #7
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    se vuoi chiudere un conto si paga, a menoche non passi ad un'altra banca la quale si fa carico delle spese di chiusura del conto...
    E' quello che devo fare effettivamente:aprire un nuovo conto.
    benebene

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    ..lasciarlo aperto non è una soluzione buona per evitare le spese di chiusura, perchè tanto continuerebbero a maturare i vari bolli e spese di tenuta conto quindi alla lunga ci perderesti comunque..
    Eh infatti. L'ho sempre sospettato

  9. #8
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Informati nella banca in cui apri un nuovo conto se ci sono delle agevolazioni e se le spese di chiusura le pagano loro... a mio fratello fecero così, la banca era la unicredit

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    lasciarlo aperto non è una soluzione buona per evitare le spese di chiusura, perchè tanto continuerebbero a maturare i vari bolli e spese di tenuta conto quindi alla lunga ci perderesti comunque..
    Certo! Infatti ho precisato che, nel mio caso, era un libertto di deposito

  11. #10
    nadia94
    Utente bannato

    Predefinito

    ti basta leggere le direttive ABI. L' ABI è il coordinatore e vigilante delle regole dei servizi bancari per il cittadino. La chiusura di un conto corrente standard è sempre gratuita.

Discussioni simili

  1. Mancanza della corrente in ospedale
    Da DolceChéri nel forum Salute e medicina
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 2/8/2009, 4:53
  2. ministero e conto corrente
    Da kry46 nel forum Motori
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 7/6/2008, 14:06
  3. il conto pls
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/8/2007, 22:27
  4. conto corrente
    Da Usher nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/3/2006, 15:06
  5. corrente in casa
    Da jacka nel forum Argomento libero
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 20/1/2006, 10:21