ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 52

Affittare casa!

  1. #21
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Serve la tua carta d'identità, codice fiscale, dichiarazione dei redditi e ultime 3 buste paga.

    (se non hai un lavoro, non ti affittano nemmeno un garage. Puoi sempre chiedere ai tuoi se gatantiscono per te. Però logicamente il contratto di locazione verrà fatto a nome di tuo papà o mamma)

    I primi tre mesi sono anticipati, quindi significa che se tu fai il contratto il 31 dicembre, per esempio, devi fargli un assegno che copra fino al 31 Marzo. Successivamente ci si può accordare sul pagamento mensile o trimestrale, questo però rimane un pò a discrezione del proprietario.

    Inoltre ti richiederanno una cauzione per l'appartamento, che ti verrà restituita quando lo lascerai libero e senza danni.

    Se l'appartamento ti serve ad uso abitativo, la durata è di 4+4 anni.
    Se ti devi trasferire per l'università o lavoro a tempo determinato, la durata è 3+2 se non erro

    Difficilmente troverai qualcuno che ti dia l'appartamento "in nero" e di conseguenza bisognerà registrare il contratto all'ufficio dell'agenzia delle entrate competente della zona.
    Le spese di registrazione sono al 50% tra l'inquilino e il proprietario.

    Infine, informati sempre sulle spese condominiali... non vorrei che qualcuno ti faccia un prezzo stracciato sul canone e poi ti massacri sulle spese per il giardino, scale, corsello box e via dicendo.

    Credo di aver detto tutto


  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Se io avessi una casa da affittare, non mi sentirei poi così tranquillo di darla in nero. Il giorno che decidi di mandar via l'affittuario moroso (o anche no) e quello non se ne vuole andare, ti ci vogliono un paio d'anni almeno e in più verrebbe a galla l'evasione fiscale con ulteriori danni.

    Cimis, se sei disposto ad allontanarti un poco (molto poco) da Roma, per 5-6 mesi potresti affittare una casa estiva nel periodo invernale.
    I vantaggi sono:
    E' già arredata
    Costa poco
    Puoi pagare alla stipula del contratto
    Potete comunque non registrare il contratto se non in caso di necessità

    Se abiti a sud di Roma, già dalle parti di Ostia-Torvaianica ci sono delle belle soluzioni anche ben collegate con Roma con i mezzi di trasporto pubblici...
    Io non sono proprio di Roma....Abito a Ladispoli che è sul mare quindi ci sono più case estive che persone!
    A sta cosa non avevo pensato!Quindi si può affittare una casa estiva anche da Ottobre in poi?

  4. #23
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Quindi dici che anche pagando tutto subito non funzionerebbe?
    Paghi in anticipo per 4 anni?
    Non so se ti valga la pena!?!?!

    Anche perchè il contratto, ricorda che tutela sopratutto te e non il proprietario.
    Ciò significa che se tu gli dai 10.000mila euro in nero, per star dentro 2 anni e poi il proprietario si rompe i cocò... ti arrivano i carabiniei in casa e ti sbattono fuori perchè nulla dimostra che tu gli hai pagato l'affitto non so se mi sono spiegata

  5. #24
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Paghi in anticipo per 4 anni?
    Non so se ti valga la pena!?!?!

    Anche perchè il contratto, ricorda che tutela sopratutto te e non il proprietario.
    Ciò significa che se tu gli dai 10.000mila euro in nero, per star dentro 2 anni e poi il proprietario si rompe i cocò... ti arrivano i carabiniei in casa e ti sbattono fuori perchè nulla dimostra che tu gli hai pagato l'affitto non so se mi sono spiegata
    Oddio!Io pensavo che si poteva fare per 5 o 6 mesi.Quelli posso pagarli ma di piu non mi conviene.
    Magari al massimo potrei pagare 1 anno però se il minimo sono 4 anni allora lascio perdere...

  6. #25
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Oddio!Io pensavo che si poteva fare per 5 o 6 mesi.Quelli posso pagarli ma di piu non mi conviene.
    Magari al massimo potrei pagare 1 anno però se il minimo sono 4 anni allora lascio perdere...
    Forse non ci siamo capiti

    Tu per quanto tempo vuoi prendere un appartamento in affitto?

  7. #26
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Oddio!Io pensavo che si poteva fare per 5 o 6 mesi.Quelli posso pagarli ma di piu non mi conviene.
    Magari al massimo potrei pagare 1 anno però se il minimo sono 4 anni allora lascio perdere...
    Cmq sia... tu pagheresti in anticipo e in nero, 6 mesi d'affitto. Giusto?
    E se il proprietario ti manda i carabinieri a casa?
    O se successivamente firma un contratto in regola con un'altra persona?

    O ti fidi della persona a cui dai i soldi o ti conviene lasciar perdere.
    E viceversa devi trovare qualcuno che si fidi di te, che ti dia le chiavi di casa sua

    p.s. solitamente i contratti di locazione a uso abitativo sono di 4anni e vengono rinnovati per altri 4. Ma se tu vuoi uscire in anticipo, basta che mandi una raccomandata al proprietario 6 mesi prima.

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina Visualizza il messaggio
    Forse non ci siamo capiti

    Tu per quanto tempo vuoi prendere un appartamento in affitto?
    Cerco di spiegarmi meglio!
    A me sta casa servirebbe per massimo 6 mesi...Potrei pagare tutti i 6 mesi insieme da subito e preferirei si facesse un regolare contratto piuttosto che in nero, però se non ho alternative mi "accontento" anche di fare tutto in nero.Comunque preferirei fare un contratto se possibile...

  9. #28
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    difficile che te la diano per 6 mesi...

    ma se hai una botta di culo,e trovi quello disponibile,puoi provare a chiedere se vuole tutti e sei mesi in anticipo...ovviamente per una cosa del genere credo non ti farebbe mai un contratto regolare..

  10. #29
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    difficile che te la diano per 6 mesi...

    ma se hai una botta di culo,e trovi quello disponibile,puoi provare a chiedere se vuole tutti e sei mesi in anticipo...ovviamente per una cosa del genere credo non ti farebbe mai un contratto regolare..
    Appunto

  11. #30
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    difficile che te la diano per 6 mesi...

    ma se hai una botta di culo,e trovi quello disponibile,puoi provare a chiedere se vuole tutti e sei mesi in anticipo...ovviamente per una cosa del genere credo non ti farebbe mai un contratto regolare..
    Esatto

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Casa tua
    Da margot nel forum Argomento libero
    Risposte: 334
    Ultimo messaggio: 19/1/2009, 13:42
  2. La Casa
    Da Silent Enigma nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 31/10/2008, 8:59
  3. la mia casa 2
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 10:52
  4. La casa...
    Da kagome87 nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 2/9/2006, 22:16
  5. in casa
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 13/3/2006, 13:35