Se può aiutare, ho trovato questo fac-simile (scritto ovviamente in incomprensibile contratteseXD)
Contratto ad uso abitativo di natura transitoria
Non so se nel frattempo la legge è cambiata, ma immagino sia la stessa roba in fin dei conti.
Se può aiutare, ho trovato questo fac-simile (scritto ovviamente in incomprensibile contratteseXD)
Contratto ad uso abitativo di natura transitoria
Non so se nel frattempo la legge è cambiata, ma immagino sia la stessa roba in fin dei conti.
Sarà che io a 18 anni neanche potevo permettermi una playstation
il contratto fondamentalmente lo fa lui,che sa bene come fregare un 18enne..
non è per scoraggiarti....
ok forse si
in genere il contratto d'affitto si fa dando una cauzione che poi verrà ridata al rilascio della casa se non ci son danni e in più in teoria si danno i 3 mesi anticipati e insieme al proprietario si sceglie il metodo di pagamento..se mensile trimestrale o altro.
in teoria qui i proprietario richiedono sempre persone referenziate..è difficile che lascino in affitto una casa a chi non ha neanche delle buste paga..la domanda nascerebbe spontanea... "dove cazz li prende questo i soldi per pagarmi???"
Se io avessi una casa da affittare, non mi sentirei poi così tranquillo di darla in nero. Il giorno che decidi di mandar via l'affittuario moroso (o anche no) e quello non se ne vuole andare, ti ci vogliono un paio d'anni almeno e in più verrebbe a galla l'evasione fiscale con ulteriori danni.
Cimis, se sei disposto ad allontanarti un poco (molto poco) da Roma, per 5-6 mesi potresti affittare una casa estiva nel periodo invernale.
I vantaggi sono:
E' già arredata
Costa poco
Puoi pagare alla stipula del contratto
Potete comunque non registrare il contratto se non in caso di necessità
Se abiti a sud di Roma, già dalle parti di Ostia-Torvaianica ci sono delle belle soluzioni anche ben collegate con Roma con i mezzi di trasporto pubblici...