Ciao a tutti,
Vi scrivo per chiedervi il vostro parere
in data 08/08/2014 ho pubblicato un annuncio sul sito web subito.it mettendo in vendita il mio Smartphone (LG G2). Nell'annuncio ho comunicato che il cellulare presentava un difetto al display anche se chiaramente non ho accentuato più di tanto la problematica in quanto avevo necessità di venderlo (ma non sono stato nemmeno disonesto).
Lo stesso giorno mi contatta un certo Paolo mostrandosi interessato all'acquisto, prendiamo appuntamento la sera cosi poteva vedere il cellulare di persona e decidere se acquistarlo. Ci siamo incontrati e gli ho dato il tempo che desiderava per fargli provare il telefono e decidere in piena libertà se acquistarlo o meno. Paolo si è mostrato da subito convinto e dopo pochi minuti di prova mi ha dato i soldi che avevamo stabilito per la vendita, cioè 250€ e si è comprato il mio cellulare.. Oggi questo Paolo si è rifatto vivo e minaccia di farmi arrivare la lettera dell'avvocato se non gli vengo in contro dandogli denaro in dietro o aiutandolo a riparare lo smartphone in quanto sostiene che il cellulare è in condizioni peggiori di quanto pensava e addirittura si dichiara "truffato"..!! (Pensate voi!..)
Io chiaramente non ci sto in quanto gli ho dato tempo di provarlo e decidere se acquistarlo, inoltre ho già investito i soldi acquistando un cellulare nuovo e non sono disposto a riprendermi quello vecchio in dietro perchè intanto il cell è passato in mano a lui e può averci fatto qualsiasi cosa e poi una volta deciso di fare l'acquisto il cellulare è suo e i soldi sono miei!
Chiedo il vostro parere su cosa dovrei fare adesso.. Premetto che la minaccia della lettera dell'avvocato potrebbe essere solo un tentativo di farmi spaventare e che assumere un legale per un telefono di 250€ non mi converrebbe, cosa dovrei fare secondo voi in caso mi arriva la lettera dell'avvocato? Se non rispondo posso avere problemi di qualche tipo?
Non so se c'è qualcuno nel forum magari un pò pratico di queste situazioni, ci spero tanto!