Salve.
Un mio amico è entrato in una chat erotica col vero nome di un’altra persona. Poi nella descrizione del nickname, visibile a tutti gli utenti, ha aggiunto “la conoscete? Io me la vorrei fare”. Lo scopo era dare un’idea dell’aspetto fisico ideale, per cui, chiunque pensasse di somigliare a tale persona era un buon candidato per un eventuale incontro. Poi nelle conversazioni che ha avuto nessuno conosceva la tale persona, così le chat sono proseguite con la canonica descrizione. Quindi : 1) non si è spacciato per quella persona 2) non ha rivolto offese alla tale persona.
A un certo punto compare una finestra dove il moderatore della chat gli scrive “attenzione, stiamo risalendo al tuo indirizzo IP” così lui spaventato ha subito chiuso tutto, pensando si trattasse di un virus!
Secondo voi il moderatore può realmente aver denunciato l’indirizzo IP del mio amico ? (che tra l’altro corrisponde al proprietario della linea da cui lui era connesso). Se siz, quäle sarebbe il motivo, dato che il mio amico non ha “rubato l’identità” di quella persona nè l’ha offesa? È stato solo un richiamo per aver utilizzato un nome reale?
Aiuto. Grazie