ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12
Like Tree3Mi piace

Risarcimento fisico incassato da genitori

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 29/6/2013
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Risarcimento fisico incassato da genitori

    Buongiorno, nell'anno 1997 all'età di 21 anni a causa di un incidente stradale ho percepito come risarcimento per danno fisico una cospicua cifra che all'epoca incassarono i miei genitori, ad oggi all'età di 37 anni vorrei avere i miei soldi che purtroppo i miei genitori non vogliono riconoscermi, premetto che i miei genitori sono benestanti indipendentemente dal sopra indicato risarcimento e che l'assegno incassato all'epoca era a mio nome, c'è possibilità procede do per vie legali di riavere i miei soldi? Grazie anticipatamente.


  2. # ADS
     

  3. #2
    tossico quasi assuefatto Alprazolam
    Uomo 114 anni
    Iscrizione: 4/9/2009
    Messaggi: 581
    Piaciuto: 95 volte

    Predefinito

    Possibile che tu a 21 anni non abbia fatto valere i tuoi diritti?
    A Folletta piace questo intervento

  4. #3
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fins Visualizza il messaggio
    Buongiorno, nell'anno 1997 all'età di 21 anni a causa di un incidente stradale ho percepito come risarcimento per danno fisico una cospicua cifra che all'epoca incassarono i miei genitori, ad oggi all'età di 37 anni vorrei avere i miei soldi che purtroppo i miei genitori non vogliono riconoscermi, premetto che i miei genitori sono benestanti indipendentemente dal sopra indicato risarcimento e che l'assegno incassato all'epoca era a mio nome, c'è possibilità procede do per vie legali di riavere i miei soldi? Grazie anticipatamente.
    Forse bisognerebbe capire un po le modalità, non potevi crearti un conto tuo e incassare l'assegno? ti risarcirono una volta ripreso dall'incidente o prima? A mio parere ( non sono un esperto ) dovresti sperare nella generosità dei tuoi genitori, perché in 15 anni hai avuto tutto il tempo ( o almeno credo ) per riprenderti quel denaro. A meno che l'incidente non ti abbia reso incapace di intendere e di volere... ma dubito fortemente visto che ti esprimi scrivendo in modo comprensibile.
    Attendi la risposta dell'esperto!

  5. #4
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    strano, l'assegno del risarcimento avrebbe dovuto essere intestato a te, non ai tuoi genitori, essendo già maggiorenne..
    se intendi invece che il risarcimento era tuo ma di fatto i soldi se li sono materialmente presi i tuoi genitori (come?) è un bel problema.
    A Folletta piace questo intervento

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 29/6/2013
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alprazolam Visualizza il messaggio
    Possibile che tu a 21 anni non abbia fatto valere i tuoi diritti?
    Credimi io feci tutto in buona fede senza nemmeno preoccuparmi del fatto che in futuro ci sarebbe stata questa possibilità, sono stato un po' ingenuo ed ora ne pago le conseguenze.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Nachos Visualizza il messaggio

    Forse bisognerebbe capire un po le modalità, non potevi crearti un conto tuo e incassare l'assegno? ti risarcirono una volta ripreso dall'incidente o prima? A mio parere ( non sono un esperto ) dovresti sperare nella generosità dei tuoi genitori, perché in 15 anni hai avuto tutto il tempo ( o almeno credo ) per riprenderti quel denaro. A meno che l'incidente non ti abbia reso incapace di intendere e di volere... ma dubito fortemente visto che ti esprimi scrivendo in modo comprensibile.
    Attendi la risposta dell'esperto!
    Purtroppo e per fortuna l'incidente mi ha cerato problemi di mobilità ad un braccio, io sinceramente per come sono sempre stati i rapporti in famiglia non mi sono minimamente preoccupato di questa eventualità, convinto che quando ne avrei avuto bisogno sarebbe bastato dirlo, invece non è andata così.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    strano, l'assegno del risarcimento avrebbe dovuto essere intestato a te, non ai tuoi genitori, essendo già maggiorenne..
    se intendi invece che il risarcimento era tuo ma di fatto i soldi se li sono materialmente presi i tuoi genitori (come?) è un bel problema.
    Si wittmann, l'assegno era intestato a me ed ero consapevole di depositarlo sul conto dei miei genitori.

  7. #6
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fins Visualizza il messaggio
    Si wittmann, l'assegno era intestato a me ed ero consapevole di depositarlo sul conto dei miei genitori.
    Uhm se non riesci a farteli ridare spontaneamente dovresti intentare una qualche azione giudiziaria ma hai almeno 2 ordini di problemi tecnici (oltre ovviamente a quelli di contorno, fare causa ai propri genitori con i quali vivi non dev'essere il massimo).
    1 che i diritti di credito si prescrivono generalmente in 10 anni; se quindi avessi anche la possibilità di provare che si sono presi e tenuti i tuoi soldi, potresti non poterli più riottenere.
    2 che a distanza di 16 anni dubito che riuscirai a provarlo, non so per quanto conservano le cartacce ma non penso che le banche tengano la documentazione dei movimenti dei conti di così tanto tempo fa.
    Se avessi qualche documento forse, traccia del versamento, lettere dell'assicurazione, ecc., potresti provare a mettere insieme qualcosa, possibilmente per spingerli a cambiare idea senza dover iniziare davvero qualcosa.
    Ultima modifica di Wittmann; 1/7/2013 alle 15:07

  8. #7
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Poi si chiedono perché ci son figli che ammazzano i genitori...

  9. #8
    Matricola FdT
    Uomo 47 anni
    Iscrizione: 29/6/2013
    Messaggi: 3
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Voglio ringraziare tutti per le vostre risposte, sono già una decina di anni che non vivo più con i miei genitori, ma comunque i rapporti tra di noi sono sempre rimasti ottimi, fino ad ora dove in previsione dell'acquisto di una casa per me e la mia compagna ho chiesto loro i miei soldi e qui purtroppo l'amara risposta, credevo che per vie legali, vista l'indubbia proprietà dei soldi, sarei riuscito ad ottenere qualcosa ma mi pare di capire che visto il troppo tempo passato non ci siano speranze, seguirò il consiglio di wittmann, un po' di carte dell'assicurazione le ho, magari con quelle qualcosa riuscirò a fare e comunque non mi darò per vinto facilmente.
    A Elefantino Blu piace questo intervento

  10. #9
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fins Visualizza il messaggio
    Voglio ringraziare tutti per le vostre risposte, sono già una decina di anni che non vivo più con i miei genitori, ma comunque i rapporti tra di noi sono sempre rimasti ottimi, fino ad ora dove in previsione dell'acquisto di una casa per me e la mia compagna ho chiesto loro i miei soldi e qui purtroppo l'amara risposta, credevo che per vie legali, vista l'indubbia proprietà dei soldi, sarei riuscito ad ottenere qualcosa ma mi pare di capire che visto il troppo tempo passato non ci siano speranze, seguirò il consiglio di wittmann, un po' di carte dell'assicurazione le ho, magari con quelle qualcosa riuscirò a fare e comunque non mi darò per vinto facilmente.
    Non stare però a farti troppo il sangue amaro, pensa a vivertela bene

  11. #10
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fins Visualizza il messaggio
    Voglio ringraziare tutti per le vostre risposte, sono già una decina di anni che non vivo più con i miei genitori, ma comunque i rapporti tra di noi sono sempre rimasti ottimi, fino ad ora dove in previsione dell'acquisto di una casa per me e la mia compagna ho chiesto loro i miei soldi e qui purtroppo l'amara risposta, credevo che per vie legali, vista l'indubbia proprietà dei soldi, sarei riuscito ad ottenere qualcosa ma mi pare di capire che visto il troppo tempo passato non ci siano speranze, seguirò il consiglio di wittmann, un po' di carte dell'assicurazione le ho, magari con quelle qualcosa riuscirò a fare e comunque non mi darò per vinto facilmente.
    Se ce la fai, come onorario piglio il 5% dell'importo recuperato!

    Dai spero che ti vada bene (alla peggio una volta raccolte tutte le cose che hai a disposizioni prova ad andare seriamente da qualcuno, potrei tranquillamente aver detto delle cazzate!).

    Saluti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lodo Mondadori. Cir: maxi risarcimento da Fininvest
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 62
    Ultimo messaggio: 23/8/2010, 19:23
  2. Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 18/12/2007, 18:32
  3. il codice da vinci
    Da Imagine nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 19:59
  4. saggezza da prof...
    Da *Ayane.DoA* nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 9/10/2004, 20:57
  5. 101 COSE DA EVITARE A UN FUNERALE
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 6/10/2004, 13:13