ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13
Like Tree4Mi piace

Mi hanno chiuso il contatore del gas...

  1. #1
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito Mi hanno chiuso il contatore del gas...

    Mi sono trasferita il primo agosto di quest'anno in una casa e ho fatto richiesta di voltura per il gas. Spedisco i documenti necessari, ma dopo un mese arriva la lettera che dice che manca una firma e la copia della carta d'identità. Da bravo genio me ne dimentico fino a che la settimana scorsa mi chiudono il contatore, così non ho acqua calda, non posso cucinare e non ho il riscaldamento
    Andando al puntoclienti mi hanno detto che la voltura non è andata a buon fine, e il contatore è stato chiuso per morosità del proprietario(gli deve 900 euro) e che quindi prima della riapertura bisogna aspettare che lui paghi tutto.
    Io devo pagare 270, che equivalgono a quel che ho usato finora, ma mi è rimasto un dubbio..la voltura non è andata a buon fine per la mancanza di documenti o perché il proprietario era indietro con le bollette? Avrei dovuto chiederlo subito la, ma mi è preso male quando mi ha detto sta cosa e non ci ho pensato..

    E cosa più importante, potrei passare a un altro fornitore(eni, sorgenia o che altro) e avere così il gas subito invece di aspettare che l'altro paghi(tra minimo una settimana) e poi una settimana ancora perché sono dannatamente lenti, e chi se ne frega se nevica e ci sono 5 gradi in casa mia? E poi ci sarà natale, quindi dovrò aspettare il 2013 per riavere il gas secondo i miei calcoli...passando ad un altro fornitore in due giorni dovrebbero riaprirmi il contatore..


  2. #2
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Delinquenti... non hai bimbi piccoli vero? Perchè in quel caso li denuncerei...

    Certo che da Agosto accorgersi adesso è una vergogna... a me dell'acqua non hanno "trasferito il contratto" perchè non avevo pagato una bolletta da 50 euro e finchè non pagavo non potevano fare il subentro... e a te l'hanno fatto e poi ci hanno ripensato? Sono dei coglioni... dovevano controllare prima le morosità!

    Questo è uno sfogo piu che un aiuto, perchè legalmente non so come funziona! :-(
    A Temperance e Meox piace questo intervento

  3. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Se può consolarti noi non abbiamo ricevuto bollette del gas per due anni nonostante le continue richieste e i reclami, nonostante mio gli padre dicesse ogni volta che guai se all'improvviso ci arrivava una bolletta altissima da pagare, o ci staccavano il gas per questo.
    Morale? Dopo due anni ieri è arrivata la bolletta, e ci mancano pochi spiccioli per arrivare a 3000€ da pagare.
    E' possibile? A quanto pare sì, e stamattina papà è andato a parlare/litigare con quelli del gas per vedere come pagare la bolletta.
    Che ovviamente arriva sotto Natale, della serie "Vi sono arrivate le tradicesime, al lavoro? Bene, ora scontate questo".
    Guarda, non so come aiutarti, l'unica è riandare lì e cercare di trovare un accordo, quanto meno che ti riattacchino il gas mentre tu, a rate, sconti il saldo.

    Che schifo comunque.
    A Meox e Zeitgeist piace questo intervento

  4. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    No niente bambini piccoli, fortuna che ho la ditta vicina e posso mangiare a lavarmi la, però di notte è gelido e la mattina dopo essermi lavata perdo sensibilità alle mani tanto è fredda :S

    Il proprietario dell'immobile pagherà penso, anche se non so quando. Al limite gli anticipo io i soldi e poi me lo faccio scalare dall'affitto visto che tirano a campare peggio di me, il problema è che anche se pagasse oggi prima di una settimana/due non vengono a riaprirmi il contatore(a chiuderlo invece hanno fatto presto) e già oggi c'è stato un accenno di neve...

    E' che il vecchio proprietario quando ha lasciato la casa l'ha comunicato all'estragas tramite raccomandata, subito dopo io ho fatto la richiesta di voltura compilando i moduli che mi sono arrivati per posta. E' risultato che mancava una firma e quindi me l'hanno rispedito e io mi sono dimenticata di rimandarlo indietro, così pare che la voltura non sia andata a buon fine...o almeno è quello che pensavo fino ad oggi, che mi hanno detto che non se ne fanno niente dei miei documenti finché quell'altro non paga -.-


    Perchè anche le cose semplici diventano così complicate? Che c'entro io se quell'altro è indietro con i pagamenti? E non potevano dirmelo un mese fa?!


    EDIT: adesso ho chiamato di nuovo e mi hanno detto di non pagare i 270 euro ma di fare una nuova richiesta di attivazione lunedì al punto clienti, la morosità del vecchio proprietario non è un problema mio. E questa cosa ha più senso, allora perché oggi al punto clienti mi hanno detto che bisogna aspettare che sia tutto pagato? Perché ho come l'impressione che questa storia diventerà un infinito e inutile calvario? Secondo voi è meglio se lunedì vado e dico che voglio fare una nuova attivazione, punto? Magari a nome mio e non di mia madre che ha chiesto la voltura..
    Ultima modifica di Meox; 7/12/2012 alle 17:06

  5. #5
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Cazzo -.-"
    Secondo me se cambi gestore te l'attivano subito. Ho sentito che sorgenia conviene pure.
    Alla fine tu pagati il tuo, cambia gestore. Che il proprietario gestisca sta cosa per i fatti suoi. Alla fine a te conviene avere subito il gas e l'acqua calda, non è che puoi stare ai comodi di terzi.

  6. #6
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    che coglioni.
    Secondo me ti conviene cambiare gestore, mica puoi stare al gelo così! Prova a chiamare per sentire se te l'attaccano subito.
    Io morirei, letteralmente.Ho freddo a casa mia che ci sono 20 gradi.-.-

  7. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Secondo me è meglio se fai la nuova attivazione, almeno non stai dietro a loro che, si sa, verranno quando verranno.
    O chiedi di fartelo riattaccare e poi a ogni bolletta ci metti qualcosa in più per saldare i 900€ - noi così faremo con la bolletta astronomica che abbiamo ricevuto - e vedi che ti dicono. Se è una cosa se si risolve subito bene, sennò fai un altro contratto.

    Poi guarda, ognuno ti dice una cosa, non sanno manco loro cosa è giusto dirti, preferiscono non esporsi in un senso o nell'altro.

  8. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma le attivazioni, che io sappia, si pagano sempre un bel po' di soldi. Mentre col subentro no.

    Infatti conosco persone che hanno gas e corrente 'in campagna' e pagano praticamente solo le tasse, senza consumi. Ma non chiudono perché poi per un'eventuale riattivazione costerebbe di più.
    Quindi boh..


    Io chiederei la rateizzazione del debito del proprietario a mio carico, ma metterei nero su bianco che il tutto verrà scalato sull'affitto. Questo se il debito compromette il tuo subentro, se no no.

  9. #9
    Vivo su FdT Meox
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Oggi sono andata al punto clienti per fare come mi avevano detto al call center, ma mi hanno ripetuto di nuovo la storiella della prima volta come temevo.

    Cmq ho trovato un accordo con il proprietario, quindi forse entro questa settimana avrò di nuovo il riscaldamento se va tutto come deve andare.

    Nota "divertente": al punto clienti ho chiesto se "il proprietario non paga io non avrò mai il gas? E come faccio?" risposta "cambia casa". Pensavo fosse una presa per il culo, ma erano convinti.

  10. #10
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4028 volte

    Predefinito

    Mi dispiace.. Purtroppo anch'io sono incasinata con le varie volture, per diversi motivi e loro incompetenza, quindi ci hanno messo così tanto che da luglio che mi sono trasferita la voltura è realmente partita a ottobre dopo averli chiamati un giorni sì e l'altro pure.. Ormai sono miei amici quelli del call center E' un incubo fare ste cose.. Sono cose tanto semplici ma tutto diventa così difficile..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Il significato del vostro nick
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Argomento libero
    Risposte: 840
    Ultimo messaggio: 5/8/2010, 11:11
  2. MI hanno ucciso il gatto
    Da Sally nel forum Amici animali
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 5/8/2008, 19:51
  3. Adriano Celentano - Il figlio del dolore
    Da Ser Nwanko nel forum Testi musicali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 4/4/2007, 1:20
  4. il + antipatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 238
    Ultimo messaggio: 27/5/2006, 14:00
  5. il + simpatico del forum
    Da °°bLaCk°°sHeeP°° nel forum Off Topic
    Risposte: 296
    Ultimo messaggio: 6/2/2006, 21:32