Mi sono trasferita il primo agosto di quest'anno in una casa e ho fatto richiesta di voltura per il gas. Spedisco i documenti necessari, ma dopo un mese arriva la lettera che dice che manca una firma e la copia della carta d'identità. Da bravo genio me ne dimentico fino a che la settimana scorsa mi chiudono il contatore, così non ho acqua calda, non posso cucinare e non ho il riscaldamento
Andando al puntoclienti mi hanno detto che la voltura non è andata a buon fine, e il contatore è stato chiuso per morosità del proprietario(gli deve 900 euro) e che quindi prima della riapertura bisogna aspettare che lui paghi tutto.
Io devo pagare 270, che equivalgono a quel che ho usato finora, ma mi è rimasto un dubbio..la voltura non è andata a buon fine per la mancanza di documenti o perché il proprietario era indietro con le bollette? Avrei dovuto chiederlo subito la, ma mi è preso male quando mi ha detto sta cosa e non ci ho pensato..
E cosa più importante, potrei passare a un altro fornitore(eni, sorgenia o che altro) e avere così il gas subito invece di aspettare che l'altro paghi(tra minimo una settimana) e poi una settimana ancora perché sono dannatamente lenti, e chi se ne frega se nevica e ci sono 5 gradi in casa mia? E poi ci sarà natale, quindi dovrò aspettare il 2013 per riavere il gas secondo i miei calcoli...passando ad un altro fornitore in due giorni dovrebbero riaprirmi il contatore..