ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Visualizzazione risultati da 31 a 37 su 37
Like Tree39Mi piace

Mantenimento figlia

  1. #31
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Hmm, sì avete ragione tutti, scusatemi...



    Comunque cara Joy Turner anch'io sono figlio di genitori divorziati, non sempre con i compagni di mia madre le cose sono andate bene e quindi adesso per quello che riguarda i figli di diversi genitori sono titubante, non credevo però di aver detto niente di male, per lo meno non era mia intenzione quando l'ho scritto, dato che non sono certo razzista verso i figli di altri genitori, solo che ho paura che la cosa non funzioni, è un pò diverso, bye.
    Finchè non ci passi tu, dalla parte del 'padre', dalla parte di chi ama, non capirai mai.
    A Half shadow e Jamila piace questo intervento

  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    sarà che io non sono una fan dei rapporti famigliari fine a se stessi ma non vedo perchè allontanare a priori un figlio non tuo. Io ho avuto una madre non madre e un padre inesistente. Entrambi non li vedo praticamente mai e meno li vedo meglio sto. A legarti a un figlio non può essere solo il fatto che sia tuo o meno. Conta il tempo che hai passato con lui, le esperienze vissute insieme, come gli hai insegnato a crescere, a divetare un uomo.
    Conta cosa rappresenta per te. E' un rapporto in costruzione come tutti i rapporti e non solo perchè porta il 50% dei tuoi geni.
    A Wittmann, Joy Turner e maya piace questo intervento

  4. #33
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Lo immaginavo, comunque io non so se riuscirei ad accettare una bimba non mia, ognuno comunque è diverso e quindi non mi stupirebbe se tu dicessi invece di esserle già affezionato, io non sono sicuro però che ne sarei capace... XD
    Riusciamo ad amare degli animali, che non condividono nemmeno la nostra specie, e non i bambini di altre persone...mah

  5. #34
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Joy Turner Visualizza il messaggio
    Per quel che son rimasta io, il padre paga a prescindere che la donna si veda con un altro uomo, se è questa la decisione del giudice. Anzi, ti dirò di più, saranno quasi 20 anni che il tradimento non è neanche più causa di divorzio, quindi anche se l'ex compagno si vede con un altro uomo il padre deve PAGARE, finchè i figli non terminano gli studi o non sono economicamente indipendente.
    Sull'ultima parte ho ancora dei dubbi, ma sulla prima assolutamente no, parola di figlia di divorziati.
    Ragazzi, avete tralasciato una cosa molto importante: NON SONO SPOSATI.

    Se due persone non sposate "si separano", il marito come in questo caso non ha nessun obbligo di passare il mantenimento all'ex compagna ma solamente, SE VUOLE, dare dei soldi per il mantenimento della figlia; in questo caso mantenimento si intende solo studi e beni di prima necessità.

  6. #35
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Mi spiace ma non è così.. alla fine sono andati per avvocati e il padre è stato obbligato a provvedere al mantenimento di determinate cose per la figlia..

    In ogni caso ci siamo lasciati quindi non ho più seguito la vicenda..
    A maya piace questo intervento

  7. #36
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    Ragazzi, avete tralasciato una cosa molto importante: NON SONO SPOSATI.

    Se due persone non sposate "si separano", il marito come in questo caso non ha nessun obbligo di passare il mantenimento all'ex compagna ma solamente, SE VUOLE, dare dei soldi per il mantenimento della figlia; in questo caso mantenimento si intende solo studi e beni di prima necessità.
    quando il bambino è nato lui ha messo la firma riconoscendolo come figlio quindi di conseguenza qualcosa dovrebbe passare comunque. Una mia amica ha un figlio ma non è sposata e col padre del bambino non stanno piu insieme, lui paga, e se non paga va nei casini!

  8. #37
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Come già dissi:
    "Molto in breve, il padre (naturale) deve contribuire al mantenimento del figlio con una somma proporzionata al proprio reddito e che consideri tutta una serie di criteri (bisogni del figlio, tenrore di vita, tempo passato con ciascuno dei genitori, risorse dell'altro genitore, ecc.).
    Questo ovviamente anche in caso i genitori si siano lasciati. Il figlio naturale (riconosciuto) ha gli stessi diritti del figlio natro all'interno del matrimonio."
    Poi si possono innestare tutta una serie di altri aspetti, dettagli, problemi (quanto, in euro, deve versare? chi lo decide? e se non lo fa? e se perde il lavoro? e se la madre guadagna di più? per quanto deve versare, fino alla maggiore età o fino a quando non diventa economicamente indipendente? e se la madre mette su famiglia? ecc.) da affrontare caso per caso.
    A maya piace questo intervento

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Discussioni simili

  1. Le dieci regole per uscire con mia figlia
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 3/4/2010, 17:12
  2. Figlia di Danae
    Da The House Killer nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12/7/2007, 22:28
  3. se esci con mia figlia....
    Da Buce Ele nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 8/7/2007, 0:00
  4. mamma e figlia
    Da pantegatto nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 30/9/2006, 13:55
  5. la figlia del meccanico
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 1:56